Oggi “Chiavari in fiore”, a Rapallo Balbontin e Ceccon

L
L'Orchestra Giovanile del Paganini sarà a Chiavari
L’Orchestra Giovanile del Paganini sarà a Chiavari

Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 14 maggio. Musiche di Liszt a Portofino, commedia genovese a Bogliasco, patchwork a Recco, concerti nei locali, araldica a Santa Margherita.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 14 maggio. La rassegna Portofino Classica porta nel teatrino comunale, alle 17, Roberto Metro ed Elvira Foti con un programma interamente dedicato alle rapsodie di Liszt.

Al Circolo Arci di Santa Margherita, alle 22, concerto degli Uke Swing: ingresso con tessera Arci. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, lo storico Michele D’Andrea parla dei simboli araldici, alle 17.

“Shakespeare e i classici” è argomento dell’incontro alla biblioteca internazionale di Rapallo, alle 16. Si ride con Balbontin e Ceccon, protagonisti dello spettacolo “Lavorare meno, lavorare tu”, alle 21, all’auditorium delle Clarisse, per la rassegna “Rapalcoscenico”.

A Chiavari, ovviamente, oggi e domani, “Chiavari in fiore”, con esposizione e vendita di piante e fiori e prodotti naturali di ogni tipo. Nel foyer dell’auditorium San Francesco, si apre alle 18 la mostra antologica di Ugo Carreca, organizzata dall’associazione Mosaico, visitabile sino a domenica 29 con orario 16 – 19. L’Orchestra giovanile del Conservatorio Paganini di Genova si esibisce alle 17 allo stesso Auditorium per i “Primaveraconcerti”. Ha preso il via alle 9 presso WyLab, in via Gagliardo, il convegno sull’utilizzo della scienza per la salvaguardia del territorio. Un torneo straordinario di burraco si svolge, dalle 15.30, nella sede della Pro Scogli, in via Preli 32.

A Lavagna, già questa mattina, dalle 10, il convegno “Sicurezza nella legalità”, con la testimonianza di Rodolfo Corazzo.

Proseguono le conferenze sulla nutrizione nel Golfo Paradiso: alle 10, al teatro comunale di Sori, medici e dietologi parlano della “cultura dell’alimentazione per la prevenzione dell’obesità”. A Bogliasco, la compagnia teatrale “T76” presenta la commedia “O Ciclon”, alle 21, nella sala Piero Bozzo, mentre in località Sessarego Giovanni Di Vietro apre alle 18 la mostra di pittura e arte varia nel proprio atelier. A Recco, oggi e domani, una mostra di patchwork sarà allestita con apertura dalle 10 alle 19.

Per i locali privati, al Balera di Calvari sarà “Flower Party”, dalle 22, con musica da ballare e atmosfera tutta ispirata ai fiori. Al Circolo Randal di Sestri Levante i Meganoidi si esibiscono con il loro repertorio di 15 anni di attività, dalle 23.