Oggi all’Expò è la giornata della Val Graveglia

Gli appuntamenti: spettacolo per bambini a Santa Margherita (dove si sono aperti i corsi di cultura italiana a Villa Durazzo), fuochi d’artificio a Gattorna.Grande successo di pubblico, ieri, all’Expò Fontanabuona – Tigullio di Calvari, dove centinaia di visitatori hanno preso d’assalto gli stand espositivi, nella giornata in cui era protagonista il Parco dell’Aveto. Oggi, invece, tocca alla Val Graveglia, i cui ristoratori e la cui Pro Loco cureranno stasera gli stand gastronomici.
Il programma delle manifestazioni collaterali prevede alle 17 la scuola di cucina e pulizia del pesce dell’associazione “Mare in Italy”, oltre, alla stessa ora, alla “comunicazione fotografica” dell’associazione culturale “Sorgente Viva”. Alle 18, la conferenza della Asl 4, oggi dedicata a “fattori di rischio e prevenzione” a cura del servizio di igiene e della dottoressa Ferrari Bravo. Alle 21,15, Getto Viarengo presenta, con contributo musicale, la mostra dedicata a Nostra Signora dell’Orto ed all’imminente 400esimo dall’apparizione, allestita nella cappella di San Lorenzo. Alle 21,30, “le più belle colonne sonore cinematografiche”, concerto a cura del Magnasco Movie Quartet. Come di consueto, Radio Aldebaran sarà in diretta da Calvari dalle 16 alle 19.



Appuntamenti per oggi anche a Santa Margherita. Alle 16,30 quello per i bambini, organizzato dal personale della biblioteca cittadina nel parco del minigolf: il titolo è “pirati!”, il programma prevede storie e giochi ispirati a mare ed avventure. Da segnalare, invece, sul fronte della cultura, l’apertura dei corsi di cultura italiana per studenti stranieri, stamattina a Villa Durazzo. Il corso, chep er un mese impegnerà decine di studenti stranieri, è giunto alla 51esima edizione. Il compito di aprirlo è toccato al professor Carlo Ghisalberti, dell’Università “La Sapienza” di Roma, che ha parlato del Risorgimento.


A Gattorna di Moconesi, invece, si recupera stasera lo spettacolo pirotecnico che era in programma per ieri ma è stato rinviato: l’appuntamento, allora, è alle 22.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it