Oggi a Rapallo Red Carpet e Polvere di Magnesio

Antonio Ornano sarà a Santa Margherita
Antonio Ornano sarà a Santa Margherita
Antonio Ornano sarà a Santa Margherita

Tutti gli appuntamenti di questo 25 agosto: a Santa Margherita Antonio Ornano, intrattenimento per bimbi e concerto corale, a Chiavari la Tigullio Jazz Big Band, “Miss Sventatruffa” a Moneglia e molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 25 agosto.

Prende il via oggi “Sori Solidale”, l’articolata manifestazione che, in quattro serate consecutive, porta oltre sessanta artisti di diversa estrazione ad alternarsi sul palco del centro cittadino. Dalle 19 è aperto anche lo stand gastronomico. Tutto il ricavato va all’associazione Gigi Ghirotti di Franco Henriquet.

A Santa Margherita, Antonio Ornano è il protagonista della serata di cabaret della rasegna “Giovedì Santa”, con spettacolo dalle 22.15 all’anfiteatro Bindi.

In piazza San Siro, torna l’appuntamento per i bambini della “Santa Fantasy Night”, con spettacoli, animazioni, performance di giocoleria e teatro comico, a cura dell’associazione Iannà Tampè, dalle 21. A Villa Durazzo, si tiene il concerto corale organizzato dall’Università di Genova, a chiusura dello stage di canto svoltosi in questi giorni. Appuntamento alle 21, a ingresso libero.

A Rapallo, è la grande serata del Red Carpet, con le offerte gastronomiche speciali nei locali del lungomare e del centro, con il tappeto rosso a fare da elegante filo conduttore per i presenti. Come sempre, dalle 19.30 si prospetta una serata di classe, tra buon cibo ed eleganza, affiancati da intrattenimento musicale. In piazza Venezia si tiene in tributo a “The Great Ladies”, sul lungomare Vittorio Veneto quello a Zucchero, mentre al Castello si balla con musica da discoteca e alle Nagge è in programma il concerto di Elisa Ventura. A fronte del recentissimo terremoto nel Centro Italia, però, quest’anno l’evento è anche segnato dalla solidarietà. L’Ascom annuncia infatti di devolvere alla zona di Amatrice un euro per ogni coperto della serata. Più in là, sarà organizzata anche una serata di spaghetti all’amatriciana e vino, sempre con raccolta fondi per le zone terremotate.

Sempre a Rapallo, si apre oggi anche una grande manifestazione sportiva, con gli stage formativi di ginnastica artistica organizzati dalla Ginnastica Tigullio con il nome di “Polvere di magnesio”. Alla palestra della Casa della Gioventù arrivano, in veste di insegnanti, alcuni tra i maggiori ginnasti italiani, Oggi, dalle 14 alle 16, lo stage per i livelli principianti e intermedio, dalle 16.30 alle 19.30 il livello avanzato, nei prossimi tre giorni si comincia già al mattino.

Torna la “Musica nei quartieri” portata dalla Filarmonica Città di Chiavari. Questa sera, alle 21.15, in piazza Fenice, in occasione dei festeggiamenti del Cristo Nero, si esibirà la Tigullio Jazz Big Band, con i classici della canzone e del jazz, da Frank Sinatra a Gershwin e Miller.

Al Bar Oblò, nel porto turistico di Chiavari, questa sera la musica dei Sigma Six, tribute band dei Pink Floyd.

A Lavagna, torna la musica ai Giardini della Torre del Borgo: alle 21.30, con ingresso libero, è in programma il concerto di Gabriele Priolo.

A Sestri Levante, torna la musica live, alla sera, nei locali del centro, con il “Sestri Liv festival”, dalle 18 a mezzanotte. All’hotel Vis a Vis, alle 19, l’incontro con Walter Lapini , docente all’università di Genova ed autore, sotto pseudonimo, del libro “Il culo non esiste solo per andare di corpo”. Al Parco della Lavagnina, tra oggi e domani si disputano le “Miniolimpiadi” della parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra.

A Riva Trigoso, invece, siamo giunti all’ultima serata della Festa dell’Unità sul lungomare Kennedy, dove, stasera, torna lo stand gastronomico e si balla con l’orchestra Simpatia.

La commedia brillante “Miss Sventatruffa”, allestita da “La Perla del Tigullio Teatro”, sarà in scena, alle 21.30, a Moneglia, in corso Libero Longhi, con ingresso libero per il pubblico. Ancora una volta, in maniera spiritosa e godibile, l’attrice Fiona Dovo mostrerà all’atto pratico come far fronte ai truffatori che si presentano alla porta di casa.

La serata è vivace anche in Val d’Aveto. A Vicosoprano, frazione di Rezzoaglio, alle 21 gli usuali tornei di carte si orientano sul tresette. A Santo Stefano, nel Santuario della Madonna di Guadalupe, alle 21 si tiene il concerto del Coro La Contrada.