Oggi a Lavagna “Motori in Agorà”. A Sestri Levante in scena “Miss Sventa Truffa”

Tutto per i matrimoni a Chiavari in via Raggio
Tutto per i matrimoni a Chiavari in via Raggio

Tutti gli appuntamenti di questo 21 maggio: mostra di abiti al Museo del Damasco, festa e inaugurazioni al Museo del Videogioco di Gattorna, torna il mercatino della Val Graveglia e poi concerti, libri, spettacoli vari in tutta la Riviera. C’è pure lo spettacolo della Virtus Entella.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 21 maggio. A Bogliasco, in località Poggio si tiene, stasera, il “Nutella party”, con Francesco Fontes pronto a far ballare tutti. Stamattina, invece, “Il carnevale degli animali”, spettacolo per i più piccoli, viene portato in scena nei giardini Valentina Abrami, con ingresso libero. Alla piscina di Camogli, si inaugura alle 17 la mostra “Enzo Cavazzoni e i gloriosi anni della Rari Nantes”.

Serata di inaugurazione al Covino, questa sera con Pago e il dj Viceversa. Sempre a Santa Margherita, ma al Circolo Arci di via delle Rocche, suonano i Giulia’s Mother.

A Chiavari, ultimo incontro dell’appuntamento con il mito: alle 17, nella sala Ghio Schiffini della Società Economica, Marco Aime parlerà di Bob Dylan. Torna anche la rassegna “Primaveraconcerti”: alle 17, all’auditorium della Filarmonica, i musicisti del conservatorio Paganini di Genova proporranno “La canzona dalla strada al concerto”. Abiti, trucchi, acconciature, decorazioni, oggettistica: tutto quello che fa un matrimonio sarà in via Raggio, a Chiavari, dalle 15 alle 19, per “my Wedding Avenue”. Palazzo Ravaschieri è aperto alle visite guidate, dalle 17. Lo spettacolo “Varietà” di Virtus Entella e Centro Acquarone sarà al Parco Talassano, alle 15 e alle 16.30.

A Lavagna, è il primo dei due grandi giorni di “Motori in Aogorà”: tutto per il motociclismo è in esposizione su lungomare Durand De la Penne, con la diretta di Radio Aldebaran. Oggi pomeriggio, testimonianza del campione Alessandro Traversaro, in serata il concerto rock di Angelo Minoli e Andrea Cordì.

A Sestri Levante, va in scena “Miss Sventa Truffa”,  il divertente spettacolo di Fiona Dovo che insegna a evitare i truffatori domestici: appuntamento alle 17.30 al cinema Lux di piazza Matteotti, per iniziativa del Rotary Club. Il libro “Madri di guerra”, di Vittorio Civitella ed Elvira Landò, sarà presentato alle 16.30 al Musel. A Casarza, l’auditorium di Villa Sottanis ospita Natalino Dazzi e Paolo Della Sala che presentano il libro di Vincenzo Gueglio “Sestri Levante – biografie non autorizzate”. A Moneglia, seconda delle tre serate di “Festa della birra di primavera”.

A San Salvatore, la sede del Villaggio del Ragazzo ospita alle 21 un incontro dedicato all’affido familiare.

E’ festa, a Gattorna, per il quarto compleanno della Mecca del videogioco: alle 15.30 si apre l’esposizione, con cinque nuovi cabinati, tra cui i mitici Tetris e Puzzle Bobble, poi la visita guidata conclusa da torta. Al Museo del Damasco di Lorsica si apre, invece, la mostra di abiti in damasco, con inaugurazione alle 16 e, in chiusura, buffet: la mostra sarà visitabile sino al 3 luglio.

Sempre in entroterra, torna oggi il Mercatino agricolo della Val Graveglia, come tutti i sabato, dalle 8 alle 12.