Oggi a Chiavari scherma, Barbiere di Siviglia e fiera del matrimonio

I campionati del Mediterraneo a Sampierdicanne, l’opera al Cantero e la super esposizione a Villa Rocca. Cineforum in Val Fontanabuona, concerti al Randal ed al Muddy Waters.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 31 gennaio 2014.

A Chiavari, al palazzetto di Sampierdicanne, è il gran giorno dei campionati del Mediterraneo di scherma, con presentazione, oggi, dell’annullo filatelico predisposto da Poste Italiane,con illustrazione di Didi Coppola, disponibile dalle 10 alle 16. La cerimonia di apertura dell’evento è fissata per le 16.45. Nel frattempo, oggi gareggiano i cadetti, ovvero gli under 17: le finali, per tutte le armi, scattano alle 17.30.

Per chi sta programmando il matrimonio, invece, in primo piano la fiera allestita a Palazzo Rocca, da oggi a domenica compresa, aperta dalle 11 alle 23, sotto il nome di “Tigullio Sposi”, con proposta di tutto ciò che riguarda l’organizzazione dell’evento.

Sempre a Chiavari, quella di oggi è anche la grande serata del ritorno della lirica, con “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, in scena, alle 20.30, al Cantero.

Per le proiezioni del gruppo cineforum delle parrocchie della Val Fontanabuona, dal titolo “Volti senza maschera”, alle 20.45, nel nuovo salone parrocchiale di Monleone, viene propiettato il film “Quanto resta della notte”, dedicato a Giuseppe Dossetti.

AL circolo Randal di Sestri Levante si esibisce Forest Pooky, musicista punk e folk, in concerto dalle 22. Il gruppo dei “Nuovi disertori”, con Piero Baldini, Sergio Marena, Fede Stagnaro e Nicola Rolando si esibisce, invece, al Muddy Waters di Calvari.