Oggi a Chiavari grande spazio alla cultura

La sala del corso da sommelier della Fisar
La sala del corso da sommelier della Fisar

Corso di cultura genovese alla Sala Livellara, film d’essai al Cinema Mignon, conferenza di storia stamattina alla Società Economica, a Palazzo Ravaschieri inizia il corso da sommelier.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, martedì 8 aprile. A Chiavari, torna il corso di lingua e cultura genovese: alle 16.30, nella sala d’ascolto Livellara, Marcello Vaglio porta i suoi allievi “A caccia de parolle”, prima di procedere a leggere alcuni brani dei libri “Genova misteriosa” e “E parolle do gatto”.

Torna il cinema d’essai al Mignon di Chiavari: il film “Tutto sua madre” di Guillaume Gallienne, commedia francese appena uscita, sarà proposta alle 16, 17.45 e 21.15.

La Società Economica presenta le conferenze della professoressa Gabriella Airaldi: stamattina, alle 10.30, si parla di “vecchi e nuovi protagonisti della storia mondiale”.

La Fisar, Federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori, avvia oggi, a Chiavari, il suo nuovo corso: alle 21, prima lezione nel piano nobile di Palazzo Ravaschieri, al civico 19 della stessa via.