Nuovo “Sportello Lavoro” e nuovi corsi di formazione professionale al Villaggio del Ragazzo

Villaggio
Villaggio
Il taglio del nastro

Lo sportello vuole far incontrare aziende e disoccupati. I corsi sono per capobarca e per progettista e realizzatore di impianti elettronici ed elettrici.

Questo pomeriggio al Villaggio del Ragazzo è stato inaugurato il nuovo “Sportello Lavoro”. Finanziato dalla Diocesi di Chiavari con i fondi dell’8 per mille e dall’associazione Don Nando Negri Onlus, si propone come un punto di incontro tra le aziende alla ricerca di nuovi dipendenti e chi invece cerca lavoro. Gli interessati potranno prenotare un colloquio presso la segreteria del Villaggio. Erano presenti gli assessori regionali Ilaria Cavo e Gianni Berrino.

Nell’occasione sono stati anche presentati due nuovi corsi di formazione professionale, che saranno attivati al Villaggio e che sono finanziati dalla Regione. Entrambi avranno la durata di 800 ore e prevedono sia lezioni che stage. Il primo è un corso per capobarca presso la Fincantieri, i posti disponibili sono 17, per iscriversi c’è tempo fino al 13 settembre ed al termine del corso ci saranno almeno 6 assunzioni; il secondo corso è invece per progettista e realizzatore di impianti elettronici ed elettrici, i posti disponibili sono 15, per iscriversi c’è tempo fino al 16 settembre ed al termine ci saranno almeno 7 assunzioni.