Nuovo polo sanitario di Borzonasca: sabato l’inaugurazione

Nuovo polo sanitario di Borzonasca: sabato l’inaugurazione
Il Presidente della Regione Claudio Burlando

Sarà intitolato al dottor Carlo Brignole. Per l’occasione arriverà a Borzonasca anche il Presidente della Regione Claudio Burlando. Sabato sarà anche la giornata Internazionale dell’Infermiere.

Sarà inaugurato sabato mattina alle 11 il nuovo Polo Sanitario di Borzonasca, intitolato al dottor Carlo Brignole. Per l’occasione, arriveranno a Borzonasca anche il Presidente della Regione Claudio Burlando e l’assessore regionale alla salute Claudio Montaldo. Faranno gli onori di casa il sindaco Giuseppino Maschio e il direttore generale dell’Asl 4 Chiavarese Paolo Cavagnaro. I locali del nuovo Polo Sanitario saranno benedetti da Don Luciano Minolli.

E sempre in tema sanitario, segnaliamo anche che sabato prossimo sarà celebrata la Giornata Internazionale dell’Infermiere, con diversi eventi organizzati anche nel Tigullio dall’Albo Professionale di Infermieri, Assistenti Sanitari e Infermieri pediatrici. Lo slogan di quest’anno è “Venti di Cambiamento – 12 maggio 1992-2012 – Verso altri vent’anni di impegno degli Infermieri Italiani per i nuovi diritti dei Cttadini”. Sabato mattina, dalle 10.30, a Chiavari, di fronte a Galleria Garibaldi, verrà allestito un gazebo informativo della professione sanitaria. Chi vorrà potrà anche farsi misurare la pressione. Domenica invece, con inizio alle 17.30, si disputerà un quadrangolare di calcio a favore del Comitato Assistenza Malati del Tigullio, per l’acquisto di una TAC di ultima generazione. In campo squadre in rappresentanza di medici, infermieri, Ascom Chiavari ed Avis Donatori.