Nuovi parroci per le frazioni di Lavagna

Don Luigino Castagnola
Don Luigino Castagnola
Don Luigino Castagnola sarà parroco a Cavi

Don Andrea Borinato sarà parroco a Santa Giulia e Sorlana, don Luigini Castagnola a Cavi. Nasce una nuova zona pastorale tra Carasco e San Colombano Certenoli: parroco sarà don Paolo Gaglioti, vice parroco don Stefano Bruzzone.

Il vescovo Alberto Tanasini ha firmato in questi giorni i decreti di nomina di due parroci. Don Andrea Borinato, 52 anni, sarà il nuovo parroco della parrocchia di Santa Giulia e Santa Maria Assunta di Sorlana a Lavagna. L’ingresso nella comunità di Santa Giulia avverrà il prossimo 8 ottobre. Don Luigino Castagnola, 54 anni, è stato invece nominato parrocco della parrocchia di Cavi. Nel suo caso, l’ingresso sarà il prossimo 14 ottobre.

Monsignor Tanasini ha anche ufficializzato la nascita di una nuova zona pastorale, di cui fanno attualmente parte sette parrocchie: San Marziano, Santa Maria di Sturla e San Pietro di Sturla a Carasco; San Colombano di Vignale, San Martino del Monte, San Bernardo di Celesia e Santo Stefano di Cichero a San Colombano Certenoli. Prossimamente entrerà a farne parte anche San Maurizio di Baranzuolo. La nuova zona pastorale sarà affidata a due sacerdoti: il 49enne don Paolo Gaglioti e il 34enne don Stefano Bruzzone. Il primo sarà il parroco e il secondo il vice parroco.

Don Stefano Bruzzone
Don Stefano Bruzzone
Don Paolo Gaglioti
Don Paolo Gaglioti
Don Andrea Borinato
Don Andrea Borinato