Nuovi finanziamenti per le imprese del comprensorio

Da un’intesa tra Provincia, Rete Fidi Liguri e Banco di Chiavari nascono “Impresa Tigullio” e “Ad hoc Turismo”.Da un accordo tra Provincia, Rete Fidi Liguria e Banco di Chiavari nascono due nuove tipologie di finanziamento a condizioni agevolate che si propongono di sostenere il rilancio economico e produttivo del territorio. L’importo complessivo a disposizione è di circa 10 milioni di euro. Il finanziamento “Impresa Tigullio” è riservato in particolare alle attività economiche del nostro comprensorio.
Paolo Sanguineti, direttore del distretto chiavarese del Banco di Chiavari: “Impresa Tigullio è uno strumento facile, veloce, a condizioni veramente interessanti per accedere al credito anche per quelle aziende che a volte fanno fatica a ricevere finanziamenti perchè sono scarsamente capitalizzate. E’ un aiuto che offriamo al Tigullio, che in questo momento è in sofferenza da un punto di vista delle aziende”.
C’è poi una seconda forma di finanziamento, denominata “Ad hoc Turismo”, che si rivolge a tutte le imprese liguri che operano nel comparto turistico. L’iniziativa è partita da Filse ed ha trovato l’accordo dell’Associazione Bancaria Italiana. Le imprese turistiche della nostra regione potranno contare su finanziamenti a condizioni di favore assistiti dalla garanzia del Consorzio Rete Fidi Liguria.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it