Nuova Giunta: escono Fracchia e D’Asta, entrano Mustorgi e Arena

Dopo la rinuncia all’incarico di Mario Fracchia, in tarda mattinata ha presentato le dimissioni anche Giuseppe D’Asta. Entrano in Giunta Fabio Mustorgi e Gianni Arena, ma ci sono ancora deleghe da distribuire.

Durissimo il primo commento del Partito Democratico, che chiede nuove elezioni.Cambia volto la giunta comunale di Rapallo. Dopo le dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici Mario Fracchia, motivate con ragioni familiari, anche l’assessore a commercio, artigianato ed attività produttive Giuseppe D’Asta ha rimesso il proprio mandato, adducendo motivi di carattere professionale. Preso atto delle dimissioni dei due assessori, il sindaco Mentore Campodonico ha ufficializzati due nuovi ingressi in Giunta: sono quelli di Fabio Mustorgi di Forza Italia, che ha ricevuto la delega ai lavori pubblici, e di Gianni Arena di Alleanza Nazionale, che si occuperà di cultura. Restano da coprire le deleghe appartanenti a Fracchia e D’Asta non ancora assegnate. Esclusi nuovi ingressi in Giunta, saranno ripartite tra i consiglieri di maggioranza. In pole position i nomi di Gerolamo Giudice dell’UDC, Arduino Maini della Lista Biasotti e Roberto Tosi de “ll Gabbiano”.

“Ormai la misura è colma!!”. Questo il primo commento di Antonella Cerchi, coordinatrice cittadina del Partito Democratico, dopo la notizia del rimpasto di Giunta a Rapallo. “Non possiamo rimanere indifferenti a quanto sta accadendo nel palazzo comunale – aggiunge l’esponente del PD – Campodonico si è piegato alla logica dei potenti o era già tutto concordato?”. Concesso l’onore delle armi all’assessore dimissionario Mario Fracchia, la dura presa di posizione si conclude con la richiesta di nuove elezioni. “Invitiamo il sindaco a non trascinare tutti noi, cittadini di Rapallo, nel vecchio e stantio mondo del passato in mano alle consorterie e agli interessi personali – attacca Antonella Cerchi – Abbia il coraggio di un atto che libererebbe tutti noi da questa ragnatela vischiosa”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it