Notte folle ad Avegno, un arresto e tre denunce

Molto lavoro nelle ultime ore per i carabinieri
Molto lavoro nelle ultime ore per i carabinieri
Molto lavoro nelle ultime ore per i carabinieri

Un gruppo di ecuadoriani disturbava la quiete pubblica, sono dovuti intervenire i carabinieri. Nella pagina della cronaca anche una denuncia a Sestri Levante ed un arresto a Chiavari.

E’ stato un intervento piuttosto movimento quello che la scorsa notte ha visto in azione i carabinieri ad Avegno, in località Lupara. Sono stati alcuni residenti a chiamare le forze dell’ordine per segnalare la presenza di un gruppo di stranieri, in evidente stato di alterazione alcolica, che disturbava la quiete pubblica con schiamazzi e musica ad alto volume. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Camogli, insieme ai colleghi di Pieve Ligure ed ai militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Santa Margherita Ligure. Il bilancio dell’operazione è di un arresto e tre denunce. In manette è finito un ecuadoriano di 20 anni, arrestato per “minaccia, resistenza ed altro”. Il fratello 30enne e la madre 49enne sono invece stati denunciati: il primo per “minacce ed altro”, la seconda per aver ostruito con la propria vettura il passaggio dei mezzi di servizio. E’ stata infine denunciata anche una 30enne, a sua volta per aver ostacolato le operazioni dei carabinieri.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Sestri Levante hanno denunciato un romeno di 28 anni per possesso di attrezzi atti ad offendere. Il giovane, residente a Chiavari, impiegato e pregiudicato, è stato fermato in Via Terzi e trovato in possesso di un tubo in ferro con impugnatura. L’oggetto è stato sottoposto a sequestro.

I carabinieri di Chiavari hanno arrestato un ecudadoriano di 45 anni, aiuto cuoco, già conosciuto alle forze dell’ordine, perché deve scontare sei mesi di carcere ai domiciliari. L’uomo è stato infatti condannato a questa pena per reati legati al mondo degli stupefacenti e sul suo capo pendeva un ordine di espiazione della pena emesso dalla Procura di Genova.