“Noi per voi”: raccolti oltre 4mila euro a Santa Margherita per gli orfani di Ponte Morandi

Sandro Giacobbe
Sandro Giacobbe
Un momento della serata

Grande successo per lo spettacolo di Sandro Giacobbe, trasmesso ieri sera in diretta da Radio Aldebaran.

Ha fruttato oltre 4mila euro lo spettacolo “Noi per voi”, organizzato da Sandro Giacobbe e andato in scena ieri sera all’anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure, per raccogliere fondi a favore degli orfani di Ponte Morandi, in occasione del primo anniversario della tragedia. Dalla piazza sono arrivati 3595 euro ed altri 700 euro sono stati donati dalla Nazionale Cantanti.

Sandro Giacobbe è stato il grande mattatore della serata, trasmessa in diretta da Radio Aldebaran e durata oltre tre ore. Il cantautore genovese ha condotto lo spettacolo, per poi tornare ad indossare i panni del cantante nella seconda parte dello show. Sul palco, insieme al cantautore genovese, si sono alternati Marina Peroni, Massimo Morini dei Buio Pesto, Corrado Tedeschi, Fabio Armiliato e Giua. Non annunciati sul manifesto, sono arrivati anche l’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti ed il cantautore Franco Fasano. Non c’era invece Maria Grazia Cucinotta: la madrina della manifestazione non ha potuto essere presente perché impegnata nella lavorazione di un film, ma ha salutato il pubblico con un videomessaggio. E lo stesso hanno fatto molti altri artisti invitati da Sandro Giacobbe, che non hanno potuto partecipare alla serata per impegni lavorativi.

Ottima la partecipazione del pubblico, che ha occupato tutte le sedie ed anche i gradoni in pietra dell’anfiteatro. Regione e Comune erano rappresentati dal consigliere Vittorio Mazza e dal sindaco Paolo Donadoni. Lo spettacolo si è concluso con “Ma se ghe pensu”, cantata in coro da ospiti e pubblico.