“Noche Porteña” per festeggiare il centenario dell’Entella

“Noche Porteña” per festeggiare il centenario dell’Entella
Tango al Cantero per celebrare l'Entella

Presentata la Noche Porteña, serata di gala organizzata per celebrare il centenario dell’Entella e per raccogliere fondi a favore dell’ospedale Gaslini. Al centro del programma il ” Tango” nelle sue varie declinazioni, il 13 dicembre alle ore 21.30 al Cantero di Chiavari.

La Virtus Entella ha presentato presso il Gran Caffè Defilla a Chiavari la manifestazione ” Noche Portena – Chiavari, l’Entella, l’Argentina: un amore lungo 100 anni”. *
*La serata, promossa dall’ACD Entella nell’ambito dei festeggiamenti  per il Centenario biancoceleste, si terrà il 13 dicembre alle 21.30 presso il
Teatro Cantero di Chiavari ed avrà come tema centrale il Tango nelle sue diverse rappresentazioni: musica, canto, ballo, espressione culturale.

Nell’anno del suo centenario l’Entella  ritrova fortissimo il legame con Chiavari,  e attraverso la storia di Chiavari con   l’Argentina, meta di innumerevoli migranti dalla nostra terra. Anche i colori dell’Entella, non a caso, sono quelli della bandiera argentina. Allora quale occasione migliore per festeggiare l’Entella, la città di Chiavari e i colori biancocelesti di una serata dedicata al Tango , espressione artistica per eccellenza dei migranti e  della cultura argentina?
I guadagni della serata saranno interamente devoluti all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini nell’ambito del progetto : ‘Insieme per vincere’, prima di una serie di iniziative di solidarietà  che coinvolgono il Club chiavarese ed il Gaslini.

La serata vedrà la presenza dell’attrice Daniela Franchi che leggerà alcuni brani di storie di migranti
accompagnata al piano da Nicola Nastos, l’esibizione dei ballerini dell’Associazione Tango Libero Levante,  della  cantante e attrice Statunitense Echo Sibley accompagnata dal Maestro di Pianoforte Franco
Trabucco che attraverserà il mondo di Evita Peròn con un estratto delle migliori canzoni del Musical
“Evita” .Esibizione speciale con tema  ” Il Tango Argentino
da parte di Margaux Gargano e Samuele Fragiacomo.
Concluderà la serata “IL TANGO A GENOVA”  mini concerto della cantautrice genovese  Roberta Alloisio
con Fabio Vernizzi (pianoforte), Roberto Izzo (violino) e la speciale partecipazione di
Armando Corsi (chitarra) e del cantore ufficiale del Boca Junior Pablo Banchero (Buenos Aires).

Presenta la serata Salvo Agosta, direttore di Radio Aldebaran.

I biglietti della serata sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Cantero, piazza Matteotti, 23 Chiavari tel. 0185-363274 (orario d’apertura biglietteria del cinema, escluso martedì) ed Entella Point, Corso Colombo, 37 – Chiavari, tel. 0185-598838 (da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00), Prezzi: Primo settore € 35,00 Secondo settore 23,00 Terzo settore €18,00.