Neve e maltempo: saltano il teatro a Chiavari e la Samp a Genova

Neve e maltempo: saltano il teatro a Chiavari e la Samp a Genova
Niente teatro stasera al Cantero di Chiavari

Nevica da questa mattina, rinviata Sampdoria-Empoli. A Chiavari rinviato lo spettacolo previsto al Cantero “Un galante mascarson”. Più ore di riscaldamento a Chiavari e Sestri Levante.

Come previsto, già questa mattina hanno iniziato a cadere i primi fiocchi di neve, anche in prossimità della costa. La Protezione Civile della Regione ha confermato fino alle ore 12 di domani lo stato di allerta 1 in tutta la Liguria. Ancora domani saranno possibili nevicate nel nostro comprensorio, in particolare nell’entroterra. Temperature in picchiata, a Santo Stefano d’Aveto e Barbagelata il termometro ha toccato i –8. E proprio in virtù del freddo intenso di questi giorni, i Comuni di Sestri Levante e Chiavari hanno autorizzato l’ampliamento degli orari di accensione degli impianti di riscaldamento fino a 14 ore al giorno. A Sestri Levante il provvedimento ha validità fino al 6 febbraio, a Chiavari fino al 29 febbraio.

Tra gli effetti del maltempo, segnaliamo anche il rinvio della commedia dialettale in programma questa sera al Teatro Cantero. La compagnia ingaggiata per l’occasione dal Lions Club Chiavari Host non riesce infatti a raggiungere Chiavari e quindi si è deciso per l’annullamento dello spettacolo, che sarà recuperato successivamente, in data da definire, forse a fine febbraio. Il ricavato andrà al Centro Operativo del Libro Parlato, chi avesse già acquistato il biglietto in prevendita lo potrà utilizzare nella nuova data. Per i tifosi blucerchiati segnaliamo inoltre che è stata rinviata per neve la partita Sampdoria-Empoli, in programma questa sera a Genova alle 20.45.