“Nel levante è necessario lavorare in sinergia”

Al convegno della Cgil si parla di società, anziani, immigrazione, lavoro ed imprese. Grande partecipazione, stamattina, al convegno della Cgil sulla realtà del levante, che cambia. “Siamo molto soddisfatti delal risposta ricevuta alla nostra ricerca, che volevamo mettere a disposizione del territorio”, commenta il segretario locale della Cgil, Armando Firpo. Il segretario della camera del lavoro metropolitana di Genova, Walter Fabiocchi, evidenzia come “dai dati emerga una crescita della popolazione anziana, che può rappresentare il problema del futuro in tutta la Ligura e qui in particolare: manca, infatti, il ricambio generazionale”.
Il presidente della Provincia, Alessandro Repetto, ha sottiluenato come l’immigrazione sia fenomeno da valorizzare ed ha rilanciato l’idea di una forte politica del credito per le piccole aziende: “Il dato che emerge con più chiarezza è che è necessario fare squadra e lavorare in sinergia – aggiunge Repetto -. Sul campo economico, la via da seguire è quella della produzione di alto livello e di stampo elevato, nel rispetto dell’ambiente”.
Non mancano gli esponenti di Forza Italia: l’onorevole Gabriella Mondello ed il consigliere regionale Gino Garibaldi dicono di essere venuti “con grande piacere e spiccato interesse per la ricerca svolta dalla Cgil”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it