Nel fine settimana i grandi appuntamenti di carnevale

Il programma a Sestri Levante, Rapallo, Chiavari, Carasco, Cogorno, Rezzoaglio e Ne.  Domenica, però, a Lavagna, torna anche la Fiera dell’Agricoltura, con 116 banchi di merci varie.

Torna la tradizionale Fiera dell’Agricoltura, a Lavagna. L’appuntamento è per domenica prossima, in corso Genova, dalle 8 alle 20. Il nome ricorda chiaramente le origini dell’evento anche se, ormai, i banchi che espongono presentano un po’ tutte le tipologie di merci. Sono 116, quest’anno, i venditori che saranno presenti a Lavagna.
La domenica ormai vicina, però, sarà, generalmente, quella dei festeggiamenti di carnevale. A Sestri Levante il ritrovo delle maschere per la festosa sfilata è in programma alle 15, ed il pomeriggio di festa proseguirà sino alla rottura delle pentolacce. A Sestri, per la verità, si comincia già sabato, con la festa nel campo sportivo della parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra. Ritrovo alle 15 di domenica, invece, anche a Carasco, in piazza Umberto I, dove il tema delle machere di quest’anno è “Un fior fiore di carnevale”. Si anticipa, invece, a Ne, con animazione e giochi per i bambini fin dalle 14, nell’area verde “Sandro Pertini” di Conscenti. Feste di carnevale, sempre domenica pomeriggio, sono previste anche a San Salvatore di Cogorno e a Rezzoaglio, in quest’ultimo caso nella tavernetta dell’Albergo Americano. Ricordiamo che a Chiavari il carnevale è anche per gli adulti, con il grande ballo in maschera organizzato per domani sera al Cantero. A Santa Margherita, domenica pomeriggio, carnevale con sfilata dei carri lungo le vie cittadine. La partenza è da piazza San Siro. A Rapallo, invece, la festa, nel prossimo fine settimana, la organizza il comitato di San Maurizio di Monti, con gastronomia nella serata di sabato e pentolaccia nel pomeriggio di domenica.