Nel fine settimana diverse feste di carnevale

Eventi programmati a Rapallo, Santa Margherita, Ne e Sestri Levante. Arriva il Carnevale, nel Tigullio. Nel fine settimana, infatti, si svolgono le prime feste con cortei mascherati. Nell’ambito dell’accordo fra quattro comuni del Tigullio, sabato prossimo tocca a Rapallo: la sfilata con acrobati e sbandieratori parte alle 14:30 dal chiosco della musica. Alle 16, in piazza Da Vigo e piazza Garibaldi, si terrà lo spettacolo di animazione con il gruppo “The King Artists”.
Domenica, invece, è la volta di Santa Margherita. Alle 14 partirà la sfilata dei carri allegorici realizzati dai quartieri cittadini, accompagnati dalla Bandadiavola. Alle 16, sulla rotonda a mare, il culmine della festa con la trottura delle pentolacce.


La festa di Carnevale, però, si concretizza anche in altre piazze del Tigullio. A Ne, presso l’area verde di Conscenti intitolata a Sandro Pertini, sabato alle 14 è in programma una festa in maschera con canti, balli, artisti di strada e pentolaccia, con premiazione delle maschere.
A Sestri Levante, invece, è la volta della parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra, che organizza il “Carneval Rio de Ginestra” sabato alle 14:30 e dell’associazione del Bagnun, che allestisce la “Festa della Pentolaccia”, domenica alle 15:30 a Riva Ponente.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it