Nel fine settimana calcio, vela ed aerobica

Oggi pomeriggio in campo Lavagnese e Sestri Levante. Iniziano il trofeo Boletto, nel porto di Chiavari, e le gare di aerobica al centro Acquarone. Ieri sera il Genoa ha battuto l’Albinoleffe 1-0 nell’anticipo di serie B: decisivi il goal di Gasparetto al 10′ del primo tempo e le successive parate di Rubinho. Oggi è in campo la serie D: la Lavagnese cerca di tornare alla vittoria al Riboli contro l’Imperia. Il Sestri Levante, con Ferraro sempre in bilico, ha un enorme bisogno di punti salvezza e gioca a Voghera. Il fischio d’inizio è alle 15. Si giocano invece domani alle 16 le partite di Eccellenza e Promozione. Il programma indica per la serie più alta Sammargheritese – Valdivara ed il derby Virtus Entella – Rivasamba. In Promozione, invece, la Caperanese gioca all’Andersen contro il Moneglia ed il Cicagna ospita il Camogli. Il Rapallo ospita il Lerici, il Casarza ad un passo dalla retrocessione va in casa del Baiardo.


Il fine settimana propone anche eventi sportivi speciali. Per quanto riguarda la vela, ritorna infatti il Trofeo Boletto, organizzato dallo Yacht Club di Chiavari. Questo pomeriggio e domani, tutto il giorno, sarà possibile seguire dalla passeggiata a mare di Chiavari le gare delle derive, le imbarcazioni a vela più piccole.

Si svolge in questi due giorni, però, anche il campionato interregionale allievi, junior e senior di aerobica. Partecipano atleti da Valle d’Aosta, Piemonte, Lobardia, Veneto, Emilia Romagna, Trentino, Toscana e Sardegna. L’appuntamento è al centro Bendetto Acquarone. Le gare si svolgono questo pomeriggio dalle 14 e domani dalle 9.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it