Mercoledì 8, tutti gli appuntamenti

Mercoledì 8, tutti gli appuntamenti
Gran galà in piazza Marconi

Pianoforte sul mare a Recco, musica classica anche a Santa Margherita e Leivi, commedia dialettale a Chiavari, Gran Galà a Lavagna, don Gallo alla Rapallo Expò.

Discoteca ad Uscio, alle 21.30, in piazza della Resistenza, con Francesco Fontes.
Un suggestivo concerto è in programma, invece, a Recco, con Filippo Binaghi, solito esibirsi in situazioni estreme ed ambienti selvaggi, che suonerà il suo pianoforte affacciato sul mare, a Mulinetti, ai Bagni Marisa.
Per il ciclo Santa Festival, concerto degli allievi del corso di flauto, a Villa Durazzo alle 21.00.
A Rapallo, nell’ambito della Rapallo Expò di piazza Garibaldi, intervengono: alle 17, Carlo Chendi, per parlare di “I fumetti come li vedo io”, alle 18 Pietro Burzi su “il monastero di Valle Christi”, alle 20,30 Maurizio Ghirlando per letture dal libro “Ricordi di un veccho scolaro”, alle 21 don Andrea Gallo, nel gazebo di piazza Venezia. Per il Festival di Valle Christi, invece, alle 21.30, “Che ci fa la mafia a Genova?” di e con Fabrizio Matteini. Musiche di Filippo Gambetta. E’ una produzione di Tam Tam Teatro, da un ‘idea di Nando Dalla Chiesa.
A Chiavari alle 19.00 in corso Valparaiso, Bagni Gianni, si terrà il torneo di pallanuoto “Chiavari water nights”; mentre il giardino di Villa Rocca ospita la commedia dialettale “U sentè da vurpe”, dalle 21.00.
A Lavagna ritorna questa sera il Gran Galà d’Estate, in piazza Marconi, con inizio alle 21.00: nella festa di musica ed eleganza saranno ospiti il vignettisti Tubino ed il caricaturista Buffarelo, oltre a Giovanni Castagnola, titolare del Cantiere Costruzioni Navali, che riceverà lo speciale premio assegnato dal Civ, ente che organizza l’evento.La mostra di vignette e caricature sarà nvece visitabile, da oggi e sino a Ferragosto, nei giardini della Torre del Borgo. Già a partire dalle 19.00, invece, si terrà una serata gastronomica dai giardini di Arenelle a Cavi. Prosegue anche la Festa Democratica al Parco Tigullio: oltre a gastronomia e musica, stasera si terrà un dibattito sul ruolo del Pd in questo momento di sfiducia e antipolitica.
Nuovo percorso in bicicletta a cura dell’associazione Vivinbici, questa volta rivolto ai bambini da 2 a 7 anni con ritrovo dalla stazione di Sestri Levante, punto bike sharing 3, alle 21.00 per raggiungere un parco, dove si svolgeranno attività e letture. Sempre a Sestri, stasera, ballo liscio con orchestra sul lungomare Kennedy di Riva e sagra del risotto alla marinara nella sede del circolo Confidenza, a San Bartolomeo.
A Leivi, appuntamento con “Notti tra le note”, musica e spettacolo sul sagrato della chiesa di San Lorenzo.
Per i locali privati, si segnala la “Notte studentesca” al Covo di Nord Est.