Mercoledì 19 luglio, tutti gli appuntamenti di oggi

Bruno Morchio
Bruno Morchio
Bruno Morchio (foto di Gianni Ansaldi)

Bruno Morchio a Recco, la banda a Santa Margherita, concerti d’organo a Rapallo e Moconesi e poi libri, fiabe, letture, gastronomia.

Siamo agli appuntamenti di oggi, mercoledì 19 luglio.

Bruno Morchio, il noto giallista genovese, presenta il suo ultimo libro, “Fragili verità”, a Recco, alle 20.45, intervistato da Emmilia Marasco, con intervento dell’assessore alla Cultura Caterina Peragallo, in piazza Nicoloso.

Torna, oggi come nei prossimi giorni, la visita guidata al Teatro Sociale di Camogli, con proiezioni di immagini d’epoca della città e della costruzione del teatro, su prenotazione (0185/1770529).  In serata, poi, grande cabaret, con Maurizio Lastrico, Daniele Raco ed i SoggettiSmarriti protagonisti della rassegna “EnjoyCamogli”, organizzata dall’Ascot: appuntamento alle 21.15 con il palco allestito presso il Rivo Giorgio.

A Santa Margherita, la Filarmonica Colombo si esibisce alle 21, in piazza Caprera, con il concerto della vigilia della festa patronale.

A Rapallo, si segnala il concerto d’organo di Victor Contreras, ottimo musicista messicano, alle 21 all’Oratorio dei Bianchi.

A Moconesi Alto, la chiesa di San Giuseppe ospita, alle 21.15, il concertista polacco Krysztof Pawlisz, per la prima tappa nel Levante del 19° Festival organistico internazionale “Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria”.

Per i bambini, e non solo, Arciragazzi e Ragazitralestelle danno appuntamento a Lavagna, alle 20.30, in piazza Ravenna, con la “fiaba animata”. A Cavi Arenelle, la Polisportiva Arenelle organizza una serata gastronomica nei giardini della località, dalle 20.

“I monti sono vecchi – Archeologia del paesaggio dal Turchino alla Magra” è il titolo del libro di Roberto Maggi che verrà presentato questa sera, alle 21, al Musel di Sestri Levante, corso colombo 50, con l’autore in dialogo con Giorgio “Getto” Viarengo. Sempre a Sestri Levante, l’associazione Lupus in fabula propone un reading con il poeta Luciano Delucchi, alle 21.30 nella piazzetta Dina Bellotti.

La serata di Moneglia si divide tra i bambini, con “Giochiamo con Robin Wood”, alle 21, presso l’omonimo negozio, e il ballo liscio, dalle 21.15, sul controviale.