Martedì 7, tutti gli appuntamenti

Martedì 7, tutti gli appuntamenti
Le poesie di Paolo Donadoni a "Santa"

Concerti di ogni tipo, dalla classica, al barocco, al rock, sino all’opera lirica a Varese Ligure. Cena itinerante a Cavi e ultima sera della festa di Canevale. A Santa Margherita, poesie appese.

Musica, a Recco, sul lungomare Bettolo, dalle 21.30, con le canzoni del “Fuorimetrica Festival”.
C’è ancora una concerto, a Camogli, per il Festival Camogli in Musica: Ingrid Fitler al pianoforte e Anton Dressler al clarinettopropongono Brahms, Lutoslawski, Busoni e Farkas, alle 21.15, al Cenobio dei Dogi.
Singolare inziativa a Santa Margherita, dove gli alberi e i palazzi, da oggi a lunedì 10 settembre, saranno adornati con ler “parole in sospeso”, ovvero poesie, stampate su pvc, di Paolo Donadoni, sammargheritese autore d due apprezzati volumi di versi. Per i concerti dei corsi internazionali di alto perfezionamento, il duo Savino – Ferrari propone invece musica barocca, alle 21, a Villa Durazzo.
A Rapallo, spazio alla musica rock, con “The Marciellos”, al parco Canessa di corso Assereto: l’iniziativa rientra nell’ambito del “Beer’art’rock”. Prosegue anche il festival di Valle Christi: alle 21.30 è previsto il concerto jazz dell’Ale Collina Trio
A Zoagli alle 21.00 concerto di musica classica degli allievi della scuola musicale San Martino.
A Chiavari il dehors del Caffè di via Veneto ospita alle 18.30 l’incontro programmato dalla libreria La Zafra: sarà presentato il romanzo “La fine dell’altro mondo”, di Filippo D’Angelo. All’auditorium San Francesco, invece, alle 21, un nuovo dibattito della serie “Tigulliana”, dedicato a “Giallo, rosa e noir”, con Franco Ferri, Valeria Corciolani e Claudio Cattani che presenteranno i loro ultimi libri. Un concerto degli Amici dell’Organo è invece in programma alle 21.15, nella cappella del seminario.
Torna la cena itinerante di “il Borgo in Tavola”, organizzata dal Civ di Cavi Borgo, dalle 19.30 fino alle 23.00, con i prodotti gastronomici a km zero offerti nei vari locali del borgo; per l’occasione le vie saranno chiuse al traffico. Sempre a Lavagna, in programma,stasera, alle 21.30, anche degustazione di olio dal frantoio di via Santa Giulia della cooperativa Lavagnina.
Come ogni martedì, visita guidata alla cittadina di Moneglia a cura di LabTer.
A Varese Ligure, invece, il Borgo Rotondo ospita la seconda rappresentazione della Tosca di Puccini, per la stagione lirica estiva.
Per le feste con gastronomia, quella di oggi è l’ultima serata di quella di San Giacomo, a Canevale, frazione di Coreglia, mentre al Parco Tigullio di Lavagna prosegue la Festa Democratica, stasera con Raffaella Paita e Luca Garibaldi che dibattono sul tema “Quale futuro per il Tigullio'”
Per i locali privati, segnaliamo il karaoke, che scatta alle 21, all’Harbin bar di piazza delle Nazioni, a Rapallo. Sempre a Rapallo, il Cocktail bar outside, in piazza del Pozzo, propone una “Scanners Night”, ispirata dal libro “Mollo tutto! E faccio solo quello che mi pare” di John Williams.