Martedì 30, gli appuntamenti di oggi

Martedì 30, gli appuntamenti di oggi
Osservazione delle stelle a Casarza

Continua l’Expò Fontanabuona: accantoagli stand, musica, spettacoli, convegni e gastronomia. A Chiavari, serata danzante e festa del Pd (con ristorante e dibattito politico).

Gli appuntamenti di oggi. Nel giardino di Palazzo Rocca torna una serata danzante, alle 21, con l’orchestra Beppe Tronic. La Festa Democratica alla colmatina ospiterà un dibattito dedicato alla politica amministrativa cittadina. Dalle 21, si parlerà del Park dell’Orto, della Lames e di altre questioni aperte. Intervengono gli assessori regionale Raffaella Paita e provinciale Paolo Perfigli, con dibattito coordinato da Cesare Risso.
A Massasco, frazione di Casarza Ligure, a partire dalle 21, l’associazione “Il Sestante” offre una serata di osservazione delle stelle al telescopio. A Moneglia, invece, è in programma uno spettacolo per bambini: “Processo ai topi”, con Ejrico Rossi della Comapgnia Teatro degli Amici di Genova, in scena alle 21 all’auditorium Burgo.
A Calvari, all’Expò Fontanabuona, è particolarmente fitto il programma degli incontri, in occasione del giorno speciale della Provincia di Genova. Dalle 16,15 in poi, si svolgeranno tre convegni, uno sulla promozione del turismo verde con l’assessore Anna Maria Dagnino, uno sulla tutela del territorio con l’assessore Paolo Perfigli, uno sul recupero degli uliveti, con la vice presidente Marina Dondero. Alle 16,30 è in programma anche la dimostrazione di pallavolo della scuola “Smile” di Carasco, mentre la degustazione, alle 21, è quella di testaroli, al pesto, alla nutella e alla marmellata, della pro loco di San Colombano. Quanto agli spettacoli serali, in area 1 è fissata la rassegna canora con l’accademia “Il mio canto libero” di Chiavari, in area 2 la commedia in genovese della compagnia “Statale 333”, dedicata agli “Sprenaggi”, i folletti buoni che, secondo una antica tradizione, popolano i boschi di Uscio. Tra le particolarità della gioranta, si segnala, nello stand del Cif, in area 2, il gruppo cif di Borzonasca proporrà mini corsi gratuiti di painting decorativo.