Martedì 30 agosto, tutti gli appuntamenti: all’Expo suona Andrea Bacchetti

Andrea Bacchetti stasera a Calvari
Andrea Bacchetti stasera a Calvari
Andrea Bacchetti stasera a Calvari

Gran galà con sfilata a Lavagna, concerto lirico – sacro a Polanesi, serata dance a Rapallo, Santa Marghrita tra yoga e spettacolo per bambini, a Chiavari torna il ballo liscio, e altro ancora.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 30 agosto.

A Recco, si segnala il concerto di organo e voci nella chiesa parrocchiale di Polanesi, alle 21.15.Organista: Astier Joclyne, cantanti il baritono Carlo Prunali e la soprano: Chiara Bisso.

A Camogli, torna alle 21 il cinema alla bocciofila Corzetto, arena estiva, con il film “Assolo”, scritto e diretto da Laura Morante, che lo interpreta insieme a Piera Degli Esposti, Carolina Crescentini, Francesco Pannofino.

A Santa Margherita, tornano gli appuntamenti per bambini, con gli spettacoli della 16^ rassegna di teatro di figura “Il flauto magico”, a cura dell’associazione Euroka. Questa sera, dalle 21.15, nei Giardini Vittime delle Foibe, va in scena “Le penne dell’orco”. Torna anche lo yoga al tramonto in piazza del Sole, con inizio della seduta alle 20, tra una sessione di yoga dinamico e improvvisazioni musicali dal vivo. Alla Valletta, ultimo appuntamento con l’aperitivo “L’Ora d’Aria”: musica in spiaggia, trasmessa contramporaneamente su Radio OneDance e su Facebook, con le riprese di un drone.

A Rapallo, “Night on the beach”, discoteca all’aperto, dalle 21.30, sul lungomare Vittorio Veneto, con ingresso libero.

A Chiavari, invece, è serata di ballo liscio: appuntamento alle 21, alla tensostruttura del Parco di Villa Rocca, con l’orchestra Planet.

I padiglioni espositivi di Calvari saranno aperti, oggi, dalle 16 alle 23, per l’Expo Fontanabuona, 32^ edizione. In programma, esposizione e dimostrane delle attività artigianali e artistiche del Comune di Moconesi e la mostra fotografica a cura del Comune di Neirone sulle sue bellezze naturalistiche. Quello di Tribogna porta in esposizione attività artigianali e creative. Alle 16.30, scuola di cucina per bambini, poi dimostrazioni di lavorazioni di seta e tessuti; alle 17.15 il convegno “Piccoli Comuni: autonomia o accorpamenti?” organizzato dal Comune di Coreglia; alle 17.30 la sfilata in costume del gruppo storico di Roccatagliata; alle 18 “Il gioco degli Sprenaggi” per i bambini; alle 19.30 distribuzione di testaroli al pesto e alla nutella. Il grande pianista Andrea Bacchetti riceve il Premio Tigullio alle 21.15, al Lascito Cuneo, nel cui giardino darà vita ad un grande concerto. Il programma prevede Bach, Rossini, Mozart, Schubert, Lizst e Chopin.

Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin, i due apprezzatissimi comici genovesi, si esibiscono, questa sera a Donega, località che il primo ha reso il famoso tormentone canoro, nella festa frazionale che prevede anche stand gastronomici delle 19.30.

A Lavagna, quella di oggi è la serata del “New Gran Galà”, lo spettacolo di fine agosto riscoperto tre anni fa dal Civ del centro storico. In sfilata gli abiti delle sartorie Erilbe, Adriana Pizzorni, Magil, Gilda, con quelli del negozio Kiwi e gli accessori della gioielleria Galimberti e di Ottica Annabella. Il premio “Lavagna, un nome nel mondo” sarà consegnato al dottor Luca Ghinolfi, dirigente medico presso l’Azienda ospedaliera universitaria pisana, unitàdi chirurgia epatica e di trapianto del fegato, autore del primo trapianto con organo conservato con tecnica normotermica in Italia.

A Sestri Levante, segnaliamo che prosegue fino al 25 settembre la mostra personale di Luiso Sturla, alla bottega d’arte Leonardvs di vico Marina di Ponente 1, aperta, tutti i giorni, dalle 10.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 19, poi dalle 20 alle 22.

Ci si può prenotare, presso l’Ente Parco dell’Aveto, per la gita guidata di domani mattina nella Riserva Naturale Orientata delle Agoraie, attraverso la Foresta delle Lame, con ritrovo alle 9 al Lago delle Lame e rientro attorno alle 13. Il costo è di 10 euro. Il numero di telefono dell’Ente Parco è 0185/340311.