Martedì 27, tutti gli appuntamenti di oggi

Martedì 27, tutti gli appuntamenti di oggi
Pietro Montandon in scena a Villa Durazzo

Ancora “Tigullio a teatro” a Santa Margherita, feste a Rapallo e Riva Trigoso, jazz e liscio per una intensa serata a Chiavari. Le visite di ogni martedì a Lavagna e Moneglia… E molto altro ancora.

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 27 agosto.

A Santa Margherita, prosegue la rassegna “Tigullio a Teatro”: alle 21, a Villa Durazzo, “Lunaria”, spettacolo di Vincenzo Consolo con Pietro Montandon. L’ingresso è libero. Come ogni martedì, intanto, “Yoga in riva al mare”, alle 20, in Piazza del Sole e spettacolo di teatro di figura per i bambini, dalle 21.15, ai Giardini Vittime delle Foibe.

A Rapallo, seconda delle tre serate della festa patronale di Sant’Agostino, nella zona del sestiere Cerisola, con stand gastronomici.

A Chiavari, seconda delle due serate della rassegna “Chiavari in Jazz”: alle 21.30, in Piazza Fenice, si esibisce il Rosalia De Souza Quintet, con la cantante affiancata da Sandro Deidda al sassofono, Antonio De Luise al pianoforte, Aldo Vigorito al contrabbasso e Dario Congedo alla batteria. Si balla il liscio, invece, alla colmatina, stasera con l’orchestra Roseto.

Mercatino sul lungomare di Lavagna, dalle 18 alle 24. Torna anche l’aperitivo a Casa Carbone, dalle 19 alle 21.30, con aperitivo in giardino e visita della casa.

Un momento particolare è previsto al Villaggio del Ragazzo, in ricordo di Elio Garbarino, nel secondo anniversario della scomparsa. Dalle 20, nella sede di San Salvatore, Eucarestia e preghiera.

Alla basilica di Santa Maria di Nazareth, a Sestri Levante, alle 21.15, “Guardare, vedere, riconoscere. L’incontro di Gesù con i discepoli di Emmaus – interpretazioni artistiche”, a cura di don Emilio Beretta.

Penultima serata della Festa dell’Unità a Riva Trigoso, sul lungomare Kennedy. Dopo la cena, si balla con Pier Hivin, ma è previsto anche un dibattito dedicato alla crisi di governo: alle 21, con Dantino Stagnaro, segretario del circolo Pd di Sestri Levante, ne parleranno il segretario di federazione Alessio Chiappe, il consigliere regionale Luca Garibaldi ed il senatore Vito Vattuone.

Come ogni martedì, visita guidata al centro storico di Moneglia, con appuntamento alle 21 davanti al palazzo comunale, in corso Libero Longhi.