Martedì 24, tutti gli appuntamenti

Martedì 24, tutti gli appuntamenti
La chiesa di San Giorgio

A Rapallo operetta e musica rock, a Chiavari concerto di ottoni e dibattito sulla libertà di stampa, aPortofino osservazione guidata delle stelle dalla chiesa di San Giorgio. Prodotti agricoli protagonisti a Cavi e Chiavari.

A Portofino, l’associazione astrofili Arcturus organzza una serata di osservazione guidata delle stelle, dalle 22, sulla terrazza prospicente la chiesa di San Giorgio.
A Rapallo, il Parco Canessa, in corso Assereto, ospita la prima serata del “Beer’Art’Rock”, rassegna di musica giovanile con stand sia per la birra che per ospitare artisti. La musica di questa sera sarà quella Guns N’ Roses, Balck Sabbath e diverse cover rock degli anni Settanta. L’altro parco, quello di Villa Tigullio, ospita, invece, la prima delle grandi serate di operetta, con “Cin Cin Là”, in scena alle 21.15 per la regia di Silvia Felisetti e con orchestra diretta da Stefano Giroli. Il biglietto costa 20 euro.
Esordiscono stasera, a Chiavari, i dibattiti della Tigulliana: alle 21, all’auditorium San Francesco, si parla di libertà di informazione, con Raffaello Uboldi, Mauro Boccaccio, Roberto Pettinaroli e Lorenzo Podestà, moderati da Marco Delpino. E se in piazza Roma ritorna, sino alle 18, il mercatino agricolo di “Campagna amica”, in piazza Costa, nel centro storico, si esbisce, alle 21.15, il Quntetto di ottoni della Società Filarmonica.
I prodotti agricoli a chilometro zero sono protagonisti anche a Cavi di Lavagna, con “Assaggia Cavi”, ad Arenelle, dalle 19. Nel frantoio di via Santa Giulia, poi, alle 21.30, si tiene la degustazione di olio proposta dalla Cooperativa agricola Lavagnina. A Moneglia, come ogni martedì sera, visita guidata della città, con partenza, alle 21, dall’ufficio Iat.
Per i locali privati, il Bar Bistrò, di Rapallo, in piazza delle Nazioni, propone, dalle 21.30, una serata dedicata al karaoke. Quanto alle sagre, unica opportunità di stasera è quella di Caperana, a Chiavari.