Martedì 2 agosto, gli appuntamenti di oggi

Francesco Gabbani sarà a Rapallo
Francesco Gabbani sarà a Rapallo
Francesco Gabbani sarà a Rapallo

Il concerto di Francesco Gabbani a Rapallo, yoga e spettacoli per bambini a Santa Margherita, i “Liberi Cantattori” alla Torre del Borgo di Lavagna, “A tavola in Val Graveglia” nell’area verde di Conscenti e molto altro.

Ecco gli appuntamenti in Riviera della serata di oggi, martedì 2 agosto.

Nel Golfo Paradiso, torna il cinema alla bocciofila Corzetto di Camogli. Questa sera, alle 21. 30, viene proiettato il film “Gli ultimi saranno ultimi”, diretto da Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi e Alessandro Gassman. Al di là del Monte di Portofino, a Santa Margherita tornano lo yoga e gli spettacoli per bambini, due classici di questa estate. Gli esercizi di yoga, accompagnati da musica, possono essere praticati in piazza del Sole, dalle 20 alle 21.30. Per la sedicesima edizione della rassegna “Il Flauto Magico”, invece, alle 21.15, ai Giardini Martiri delle Foibe, il Teatro Trambusto di Lignano Sabbiadoro propone “Varietà Prestige”.  All’Hotel Regina Elena si tiene, invece, “Liguria in musica… e altro”: dalle 21.15, nella sala congressi, di scena una serie di spettacoli che hanno la Liguria come tema conduttore, compresi spezzoni di Govi. Presenta Marco Gotelli. Possibilità di cena a buffet contattando l’Hotel.

Il grande evento della serata è a Rapallo, dove, nell’ambito del Palco sul Mare Festival, è in programma il concerto di Francesco Gabbani, alle 21.30, sul lungomare Vittorio Veneto. Reso celebre dal grande successo di “Amen”, vincitore delle Nuove Proposte e premio della critica all’ultimo Festival di Sanremo, Gabbani proporrà il suo nuovo lavoro “Eternamente ora”, già tra gli album più venduti in Italia. Sarà accompagnato sul palco rapallese da Filippo Gabbani alla batteria e Lorenzo Bertelloni alle tastiere, suonando lui stesso la chitarra.

A Chiavari torna la commedia genovese della rassegna dell’associazione “O Castello”: alle 21, al Parco di Villa Rocca, la compagnia San Fruttuoso di Genova porta in scena la commedia “Bocce”, tre ati di Aldo Acquarone per la regia di Daniele Pellegrino. Il cinema Mignon propone, invece, per la rassegna “Desaparecidos”, il film “Sole alto”, di Dalibor Matanic, alle 17 e alle 21.30. A Lavagna, la serata è abbastanza articolata. E’ anticipato a questa sera, l’evento musicale “Liberi Cantattori”, previsto inizialmente per domani. L’appuntamento, comunque, è sempre alle 21, nei Giardini della Torre del Borgo.  Musica viene proposta anche dai locali di piazza della Liberta, dalle 21.30, e in piazza Santa Caterina per il “Via Dante Live”.

Grande serata gastronomica in Val Graveglia, con “A tavola in Val Graveglia”: ristoranti, trattorie e agriturismi del territorio allestiscono la cena prevista dalle 19.30 in poi nell’area verde Sandro Pertini di Conscenti. La serata sarà accompagnata dalla musica degli Spunciaporchi.

A Sestri Levante, nell’ex convento dell’Annunziata viene inaugurata alle 21.30 la mostra “Macrophotography”, di Marco Marchetti e Micaela Gotelli, con immagini di macrofotografia naturalistica. Rimane aperta sino al 16 agosto, tutti i giorni, con orario 17 – 24. Sempre all’Annunziata, proseguono le lezioni di musica di Simone Gramaglia, violinista del Quartetto di Cremona, aperte al pubblico,come sarà sino a domenica. A Riva Trigoso prosegue in mercatino artistico di via Brin, mentre al cinema Lux si tiene alle 21 la conferenza di Arianna Prevedello sul tema “La misericordia attraverso la produzione cinematografica”.