Martedì 16 luglio, tutti gli appuntamenti di oggi

Martedì 16 luglio, tutti gli appuntamenti di oggi
Lavagna e la tradizione della Madonna del Carmine

Yoga e burattini a Santa Margherita, Tigulliana a Rapallo, musica genovese e liscio a Chiavari, Assaggiacavi e molto altro. Ovviamente, a Lavagna, oggi è festa patronale, con la processione.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, martedì 16 luglio.

A Santa Margherita, come ogni martedì, “Yoga in riva al mare” alle 20 in Piazza del Sole, mentre alle 21.15 si tiene lo spettacolo di burattini ai Giardini Vittime delle Foibe, zona Ghiaia.

Secondo degli incontri di “Tigulliana estate” a Villa Porticciolo a Rapallo: alle 21.15, l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini e il commissario dell’Agenzia In Liguria Pier Paolo Giampellegrini parleranno di “Liguria, Milano, Italia”.

I Macramè presentano la loro serata di musica tradizionale della Riviera di Levante, alle 21.30, in Piazza Fenice a Chiavari. Si torna a ballare il liscio, in colmata, alle 21, con I Jolly.

Arriva “Assaggiacavi”, la serata gastronomica di Arenelle, tra i giardini della località e gli stabilimenti balneari. C’è l’aperitivo in giardino, a Casa Carbone, dalle 19 alle 21.30. Naturalmente, però, nel territorio di Lavagna, quella di oggi è anche la serata della processione della Madonna del Carmine.

Per i “martedì nella Basilica”, a Santa Maria di Nazareth, dalle 21 alle 23, “Pillole di Vangelo”.

Come ogni martedì, visita guidata a Moneglia, con ritrovo alle 21 davanti al palazzo comunale.