Martedì 13, gli appuntamenti di oggi

Martedì 13, gli appuntamenti di oggi
Il santuario di N.S. dei Miracoli a Cicagna

A Sestri Levante scattano corsi di tango, a Rapallo concerto sul lungomare. Funzioni religiose speciali a Borzonasca e Cicagna.

Passiamo agli appuntamenti di oggi. Prendono il via i corsi di tango argentino dell’associazione “Tango in amicizia”. Da oggi e per ogni martedì, alle 20, le lezioni si svolgeranno, a Sestri Levante, al circolo Virgola, in via per Santa Vittoria. Con inizio, sempre, questa settimana, ogni giovedì sera le lezioni si svolgeranno, invece, a Chiavari, al Centro Benedetto Acquarone. Serate di ballo Milonga, invece, sono in programma, ogni domenica, di nuovo al Virgola.
A Rapallo, sul lungomare Vittorio Veneto, con l’organizzazione di Nero Events, si esibisce la band Four Cats, con uno spettacoli ispirato allo stile dei musicisti di strada, tra libere improvvisazioni e coinvolgenti jam. A Borzonasca, invece, proseguono le celebrazioni del Santissimo Crocifisso. Alle 20,30, questa sera, si snoda la processione verso l’Oratorio, con passaggio al cimitero e lituriga della parola tenuta da monsignor Corrado Sanguinetui, pro vicario generale della diocesi. Sempre per quanto riguarda la funzioni religiose, a Cicagna prendono il via quelle legate alla celebrazione di Nostra Signora dei Miracoli, titolare della chiesa parrocchiale: oggi, alle 16, offerta dei fiori dei bambini alla Madonna.