Maltempo, la Guardia Costiera soccorre barca in avaria al largo di Lavagna

La Guardia Costiera ha soccorso l
La Guardia Costiera ha soccorso l'imbarcazione
La Guardia Costiera ha soccorso l’imbarcazione

Due adulti e due bambini erano a bordo di una barca a vela di 15 metri, finita in avaria al largo di Lavagna e soccorsa dalla Guardia Costiera. Intanto prosegue fino alle 12 l’allerta meteo 1 su tutta la regione.

Durerà fino alle 12 la nuova allerta meteo emanata dalla Protezione Civile per il persistere di fenomeni temporaleschi sulla Liguria. Nel corso della notte la regione ha continuato ad essere interessata dalle piogge, generalmente di moderata intensità e localmente forti, che hanno interessato principalmente il centro e il levante della regione (73.8 mm/6h Cabanne, 55.4 mm/6h Santo Stefano D’Aveto).

Intanto ieri per il maltempo gli uomini della capitaneria di porto di Santa Margherita sono dovuti intervenire per soccorrere l’equipaggio e gli ospiti, due adulti e due bambini, di una barca a vela di 15 metri, in avaria al largo di Lavagna. L’imbarcazione è stata recuperata e accompagnata all’imboccatura del porticciolo. I quattro sono stati visitati a riva dal personale medico del 118 per le cure del caso.