Maggioranza e minoranza ai ferri corti a San Colombano Certenoli dopo il consiglio di ieri

Comune di San Colombano Certenoli

È una dura presa di posizione quella del gruppo di opposizione “Territorio e Sviluppo” a seguito di quanto avvenuto nel corso del consiglio comunale di ieri a San Colombano Certenoli.

Già la decisione di eleggere un presidente ed un vicepresidente dell’assemblea non piaceva al gruppo, per via del costo legato all’indennità di carica. Ancora di meno è piaciuta l’idea della maggioranza di prendersi entrambe le cariche: presidente è stato eletto Franco Amadori e vice lo stesso sindaco Carla Casella. «Un fatto grave – commenta “Territorio e Sviluppo” – che rende chiaramente l’idea dell’atteggiamento ostruzionistico del sindaco e della sua maggioranza e la mancanza di rispetto della volontà di circa la metà degli elettori che ci hanno votato».

Si è poi parlato anche del servizio di trasporto pubblico in Val Cichero ed in particolare dell’orario del primo mezzo che scende verso Chiavari. Secondo quanto riferisce il gruppo di opposizione, il sindaco ha chiesto lo spostamento dalle 6.43 alle 6.13, «andando diametralmente contro la volontà di molti cittadini». “Territorio e Sviluppo” definisce quindi quella del sindaco «un’ingerenza immotivata».