Lunga sospensione del consiglio: bagarre in aula

La questione della contesa tra maggioranza ed opposizione è il giorno di convocazione del consiglio: il mercoledì impedisce la presenza dell’onorevole Bottino.

Passa invece all’unanimità il nuovo regolamento dell’asilo nido: chiusura ai non residenti, più importanza al reddito familiare per stabilire la graduatoria.Acque agitate, ieri sera, nel consiglio comunale di Santa Margherita. Il capogruppo di minoranza, Alessandro De Giovanni, è stato interrotto dal sindaco Marsano quando voleva presentare una mozione di sentimento per spostare la convocazione dei consigli lontano dal mercoledì sera (scelta attualmente messa in atto), favorendo così la presenza di Angelo Bottino. Dopo una lunga sospensione della seduta, si è deciso che la mozione sarà ripresentata nella seduta di mercoledì prossimo.


E’ passato invece all’unanimità il nuovo regolamento comunale sulla gestione dell’asilo nido, presentato dall’assessore Egisto Federici. Visti gli esuberi delle richieste rispetto ai posti disponibili per quest’anno, il comune di Santa Margherita chiude l’accesso al proprio asilo dei non residenti, salvo riproporlo in eventuali nuovi periodi di disponibilità. In graduatoria trova più importanza, invece, l’indicatore del reddito familiare Isee.