Lunedì 6, tutti gli appuntamenti

Lunedì 6, tutti gli appuntamenti
Ballo liscio nel giardino di Villa Rocca

Giuseppe Giacobazzi a Rapallo, musica classica a Camogli, la Banda a Sestri Levante, mostra fotografica a Lavagna. Ancora feste a Lavagna, Canevale, Chiavari, Libiola. E persino un dibattito sugli “sprenaggi”.

Siamo agli appuntamenti di oggi.
A Camogli, il Cenobio dei Dogi ospita un nuovo appuntamnto con il Festival Camogli in Musica. Stasera, infattim, si esibisce il pianista Michele Campanella, che, dalel 21.15, proporrà brani di Haendel, Brahms e Liszt.
A Uscio la piazza del monumento ospita, stasera, una conversazione aperta al pubblico, dedicata agli “sprenaggi di Uscio e i folletti dell’Appennino”, e quindi alle leggende sulle presenze di omni dei boschi. E’ un evento organizzato da Pro Loco e Comune. Interverranno come relatori l’attore Franco Lagomarsino e Mario Ferraguti, di Parma, autore di un libro sui folletti in Appennino.
A Rapallo, sul lungomare, come ogni lunedì sera, musica e cabaret, con posto a sedere a pagamento. Alle 21, concerto di Los Chitarones, alle 23 cabaret con un nome storico di Zelig: Giuseppe Giacobazzi.
A Santa Margherita, si segnala l’apertura straordinaria, sino alle 23, di Villa Durazzo, visitabile con un biglietto a 4 euro.
A Chiavari, ballo liscio con Serena Group a Villa Rocca alle 21.00, mentre sulla piastra del porto, questa sera, si terrà uno spettacolo di saltimbanchi.
A Lavagna, nei giardini della torre del borgo, da oggi e fino al 12 agosto si possono vedere, gli scatti del concorso fotografico “Emozioni”.
A Sestri Levante, l’Arena Conchiglia ospita il oncerto dell’Orchestra Filarmonica di Sestri Levante.
A Moneglia, alle 21, ballo liscio, nella piazzetta della Pro Loco.
Per quanto riguarda feste e sagre, a Chiavari, festa patronale a Ri Alto dalle 19.00, mentre prosegue la festa di San Giacomo a Canevale, frazione di Coreglia, con gastronomia e la musica, stasera, dei Caravel. Prosegue anche la Festa Democratica al Parco Tigullio di Lavgna, stasera con dibattito dedicato a “l’ambiente come risorsa”, con l’assessore regionale Renata Briano e altri. Ultima serata, invece, per la “Sagra delle frittelle” di Libiola, in Comune di Sestri Levante, con Dj California.