Lunedì 22, gli appuntamenti di stasera

Concerto d’organo a Rapallo, spettacolo dedicato ai poeti d’Italia e ai 150 della nazione a Lavagna, mentre a Chiavari tornano gli appuntamenti per bambini.

A Rapallo, torna il festival organistico internazionale: alle 21,15, all’oratorio dei Bianchi, concerto con Angelica De Paoli in voce, Giancarlo Tossan alla tastiera, Achielle Succi al clarinetto e Fausto Caporali all’organo.
A Chiavari, torna il filone degli spettacoli per bambini. Alle 21, nel giardino di Palazzo Rocca, Magica Alex propone “Mille e una magia”, con ingresso libero.
Grande evento teatrale a Lavagna, nel filone delle manifestazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia. Mercedes Martini e Alessandro Pazzi propongono, infatti, “Unitaliaunita”, alle 21, 30 in piazza Marconi. I Bagni Astoria ospitano, alle 18, “Andar di gusto”, con assaggi di prodotti a chilometro zero, mentre, sempre a Lavagna, Florinda Donelli presenta alle 21,15, sul lungomare, il suo libro “La panchina”.
Prosegue la festa di San Rocco, a San Colombano di Vignale: gli stand gastronomici aprono alle 20, dalle 21,15 si balla, stasera con l’orchestra “Macho”.