Lunedì 17, gli appuntamenti: mostra dell’Anffas e presentazione della scuola di Enrico Letta

Lunedì 17, gli appuntamenti: mostra dell’Anffas e presentazione della scuola di Enrico Letta
Appuntamento all’ex convento dell’Annunziata

Alle 17.30 all’Abbazia dell’Annunziata di Sestri Levante la presentazione della “Scuola di politiche” fondata da Enrico Letta. Alle 17 a Villa Queirolo di Rapallo apre la mostra “Perché non accada mai più… Ricordiamo”.

Un appuntamento, oggi, è in agenda, in particolare da Rapallo. L’Anffas di Villa Gimelli, infatti, inaugura oggi la mostra “Perché non accada mai più… ricordiamo”, riflessione sullo sterminio attuato dai nazisti in nome della purezza della razza, che coinvolse, insieme ad altre categorie, anche quella dei disabili e, come ricorda il presidente dell’associazione, Giandario Storace, “nacque molto tempo prima dei campi di sterminio e partì dallo studio dell’eugenetica, che condizionò profondamente la scienza e la politica del tempo, attraverso anni di propaganda e l’elaborazione di programmi didattici per tutte le scuole di ogni ordine e grado”. L’inaugurazione si terrà oggi pomeriggio alle 17. La mostra è a Villa Queirolo, dove rimarrà visitabile sino a domenica 30, con apertura dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle18.

Si presenta anche nel Tigullio la “Scuola di Politiche Liguria” fondata da Enrico Letta, che ne compone il Comitato di Garanzia, insieme a Paolo Comanducci, Roberto Cingolani e Maria Chiara Carrozza. La presentazione, con gli ex alunni che hanno completato il corso dell’anno passato, si terrà, oggi pomeriggio, alle 17.30, all’ex Abbazia dell’Annunziata, alla presenza del sindaco Valentina Ghio e del pro rettore dell’Università di Genova, Enrico Giunchiglia. La Scuola, ideata nel 2015 da Enrico Letta e coordinata a livello regionale da Lorenzo Basso, gratuita e apolitica, è aperta a 40 giovani liguri selezionati, ai quali si offrono lezioni e incontri con esponenti qualificati del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale.