Libro e convegno (sabato) su Marinetti ed il futurismo

Ritorna il libro strenna del Banco di Chiavari: con la Società Economica ed il Rotary servirà ad una iniziativa solidale in Perù. Filippo Tommaso Marinetti ed il futurismo, con i loro legami con il Tigullio e la memorabile giornata futurista svoltasi nel ’31 a Chiavari sono i protagonisti del nuovo libro curato da Franco Ragazzi. Del contenuto del testo e del Marinetti chiavarese si parlerà sabato in un convegno alla Società Economica, al mattino per i ragazzi delle scuole, al pomeriggio per tutti, a partire dalle 16:30. Il volume rappresenta il libro strenna del Banco di Chiavari: “Per qualche anno, ricevervamo la pubblicazione natalizia da Lodi, quest’anno, dopo aver recuperato il marchio, riprendiamo a pubblicare come Banco di Chiavari”, precisa il direttore d’area, Paolo Sanguineti.


Come si diceva alla vendita del volume, al prezzo di 20 euro, è legata una iniziativa umanitaria, illustrata dal presidente del Rotary Club di Chiavari, Franco Cavagnaro: “Abbiamo accolto un invito da parte di monsignor Lino Panizza, vescovo di un sobborgo di Lima, in Perù, già premiato con l’Olivo d’Oro dalla Società Economica. Lui ha in progetto di realizzare un plesso scolastico, dalle elementari alle superiori, dopo aver creato una Università”.

Per contribuire a questo progetto, il libro viene distribuito al costo di venti euro. sdi può contribuire anche versando somme sul conto corrente 2675728 del Banco di Chiavari.



Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it