Lezione anti truffa oggi pomeriggio a Lavagna

Incontro con i carabinieri all'auditorium Campodonico
Incontro con i carabinieri all’auditorium Campodonico

Tutti gli appuntamenti di oggi: a Sestri Levante, film documentario sui cartelli della droga tra Messico e Stati Uniti, mentre a Chiavari si parla dei ghibellini nel Tigullio e di giornalismo sportivo. Rassegna cinematografica al Mignon.

Vediamo gli appuntamenti di oggi. All’ex Abbazia dell’Annunziata, a Sestri Levante, tornano le proiezioni organizzate dalla Cooperativa Zucchero Amaro e dal Consorzio Tassano con i video – documentari realizzati per la rivista Internazionale: oggi, alle 20.45, viene proiettato “Cartel land”, storia di due privati cittadini uniti dalla lotta ai cartelli della droga sul confine tra Messico e Stati Uniti.

A Lavagna, invece, si tiene l’incontro pubblico per spiegare come difendersi dalle truffe, dedicato, in particolare, agli anziani. L’appuntamento è alle 16 all’auditorium Campodonico, dove sarà relatore il tenente Massimo Esposito, comandante della compagnia carabinieri di Sestri Levante.

“Giornali e giornalisti: piccole storie di un grande mestiere”, è il titolo della conferenza di Enrico Valente, nella serata conviviale organizzata dal Panathlon Club Chiavari Tigullio, dalle 20, all’hotel Monterosa di Chiavari. Sempre a Chiavari, nell’ambito del corso di cultura genovese dell’associazione O Castello, Barbara Bernabò parla di “Massimiliano d’Asburgo e i ghibellini del Tigullio”, alle 16.30, nella Sala Livellara di via Delpino. Al Cinema Mignon, film d’essay, alle 15.15, 17.30 e 21.15, con la commedia surreale “Dio esiste e vive a Bruxelles”.