Lello Arena, Premio Bindi, Rapax… Tutti gli appuntamenti di sabato 10 luglio

WhatsApp Image 2021-07-09 at 21.03.18

A San Rocco di Camogli, questa sera, “Sagra della capponadda”.

Seconda giornata del Premio Bindi, a Santa Margherita: gli otto giovani cantautori in gara si esibiscono prima alle 18.30, in versione acustica, poi di nuovo dalle 21.30, ai giardini a mare. Per i festeggiamenti patronali di San Siro, invece, alle 21.45 spettacolo di teatro di burattini, a cura di Gino Balestrino.

Presentata da Rudy Zerbi e con la partecipazione di Emanuele Aloia, alle 20.45, nella piazza del Chiosco della Musica di Rapallo, va in scena “Rapax 21”, il contest per cantanti, strumentisti e  ballerini. Il chitarrista Gregorio Fracchia si esibisce sul sagrato della parrocchia di San Michele di Pagana, alle 21, con brani di Bach, Albéniz, Turina, Diaz e Lauro. All’oratorio dei Neri, invece, concerto del “Trio Esacordo”, alle 21, a cura dell’associazione I Musicanti del Castello e con collocazione di un maxi schermo all’esterno. Intanto, dalle 16 alle 23, torna, nei giardini Giuseppe Verdi, il mercatino di artigianato artistico organizzato dalla Pro Loco Terraemare.

Lello Arena è protagonista a Chiavari, in piazza di Nostra Signora dell’Orto, con il primo spettacolo della rassegna teatrale Dionisio Festival: alle 21.30, porta in scena “Oh, that Chaplin!”. L’ingresso è libero, senza prenotazione, sino ad esaurimento posti, con ingresso in platea a partire dalle 19. Sempre a Chiavari, alle 18.30, al porto privato di Calata Ovest, Mario Dentone presenta “La Capitana – Non c’è mai l’ultima a onda”, per la rassegna Libri Naviganti.

L’associazione L’Agorà di Lavagna omaggia Francesco Dallorso, alle 21.30, nei Giardini della Torre del Borgo, omaggiandolo, oggi, nel racconto della sua attività di artigiano, fatto da Franco Casoni, dalle 21.30, mentre dalle 20 sarà possibile visitare le sue opere, all’interno della torre. Per il FestivArt 2021, alle 16, nella sala consiliare di Palazzo Franzoni, “Incontri con l’arte”, di Victor Vug, mentre al Porticato Brignardello verrà proposta la Danza – pittura di Federica Papapietro, performance adatta anche ai più piccoli.

Santa messa all’aperto, al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore, alle 18, e poi consegna del “Premio Bontà”: si snoda così il 15° anniversario della scomparsa del fondatore dell’opera diocesana, nell’Ad-Dio a don Nando.

A Sestri Levante, alla Caladda, si inaugura stamattina la mostra “Ceramiche, sardènn-e e anciöe”, con le ceramiche di Roby Giannotti. Ci si diverte al Parco Sterza, con l’iniziativa Pila Splash.

Inaugurazione della nuova sede della Croce rossa, a Santo Stefano d’Aveto, dalle 18, seguita da polentata con raccolta fondi per il comitato stesso.