“Le Supplici” di Eschilo nella Baia di Portobello

La tragedia greca sulla spiaggia di Sestri Levante, la commedia dialettale a Chiavari. A Lavagna, invece, si balla il liscio: ecco i programmi per la serata nel Tigullio.Questa sera a Sestri Levante si tiene un importante evento culturale. Alle 21, nella Baia di Portobello, sarà infatti rappresentata una versione particolare delle “Supplici”, la tragedia di Eschilo.
“Anche per il Comune di Sestri la Baia rappresenta una possibilità straordinaria di visibilità, che deve essere sfruttata anche in futuro – dice il delegato alla cultura Luigi Di Lorenzo – “Sarà rappresentata una versione della tragedia che possa essere accessibile a tutti. Gli attori arriveranno con dei gozzi dalla zona della diga, mentre l’illuminazione sulla spiaggia sarà realizzata con fiaccole”.



Gli amanti del teatro dovranno però fare una scelta tra due generi ben diversi. Oltre alla tragedia greca, questa sera va in scena anche la commedia dialettale. Nell’ambito della rassegna “Elio Rossi”, infatti, nel Parco di Villa Rocca, con inizio alle 21, viene rappresentata la commedia “Zeughi de chiromante”, con la Compagnia Teatrale San Fruttuoso.


A Lavagna, invece, si balla il liscio con l’orchestra “LA Nuova Favola”: appuntamento alle 21,30 in piazza Vittorio Veneto.