Le spadiste della Chiavari Scherma vincono la Coppa Italia di categoria

Alessia Aghilar, Alice Cassano e Andrea Rizzi
Alessia Aghilar, Alice Cassano e Andrea Rizzi
Alessia Aghilar, Alice Cassano e Andrea Rizzi

Lo sport del fine settimana. Pallanuoto: Camogli batte Lavagna e ipoteca il secondo posto in A2. Basket: Polysport al secondo turno delle finali promozione. Rugby: Pro Recco prima al termine della regular season.

Sport. Grande entusiasmo per la Chiavari Scherma. Per il quarto anno consecutivo, infatti, le sue spadiste, Alessia Aghilar, Alice Cassano e Andrea Rizzi, hanno vinto la Coppa Italia femminile nella loro categoria, qualificandosi per disputare, l’ano prossimo, la A2. La gara si è svolta a Caorle, dove in finale le chiavaresi sono giunta contro la Mathodos di Catania, regolata 38-32.

Sempre per lo sport del fine settimana, nella A1 di pallanuoto la Pro Recco ha vinto 13-4 a Roma contro la Vis,il Sori ha perso 12-7 a Savona, mentre il Bogliasco ha pareggiato 9-9 a Siracusa, allontanando i play out. Tra le donne, il Rapallo travolge 17-7 l’Acquachiara, condannando le avversarie alla retrocessione e raggiungendo in classifica il Bogliasco, che pareggia 7-7 con il Prato. In A2, il Camogli ha vinto in trasferta, 7-5, l’atteso scontro contro la Lavagna 90 cha valeva il secondo posto, mentre la Chiavari Nuoto ha perso 12-6 a Torino.

Nel basket, la Polysport si qualifica per la seconda delle tre fasi degli spareggi promozione di B femminile, battendo 55-30 il San Giovanni Valdarno e attendendo, adesso, le venete del San Martino di Lupari. Si chiude la C maschile, con l’ininfluente sconfitta 74-63 dell’Aurora contro Ovada: i chiavaresi erano già salvi, così come Sestri Levante e Tigullio.

La Pro Recco di rugby chiude al primo posto la regular season grazie al combattuto pareggio 31-31 a Roma contro la Capitolina. La semifinale play off vedrà allora gli Squali opposti al Colorno.