Le proposte per la notte di San Silvestro nel Levante ligure

Feste in piazza a Chiavari, Zoagli, Rapallo e Camogli. Per gli amanti della montagna, ci sono Santo Stefano d’Aveto e il Monte Caucaso.

Per chi sta studiando come trascorrere la notte di San Silvestro, segnaliamo  l’ampio ventaglio delle offerte che prendono corpo nel Levante ligure, anche a livello di feste gratuite e pubbliche. A Sestri Levante, la Croce Verde organizza il Capodanno in Piazza, dalle 22, in piazza Matteotti., con panettone e spumante per tutti al termine della serata. A Zoagli, festa di Capodanno in piazza XXVII dicembre, con discoteca in piazza dalle 21 e spettacolo per bambini fin dalle 18. A Chiavari, il veglione è quello nel porto turistico, senza fuochi d’artificio, ma con musica, spumante e panettone. A seguire, torna la tradizionale “Zabaionata” in piazza San Giacomo di Rupinaro. Anche a Camogli, Pro Loco e Ascot organizzano la festa all’aperto, nella zona di piazza Colombo, cioè sul porto. A Rapallo, musica rock al chiosco della musica, per i giovani, e ballo liscio, con Al Rangone, nella palestra della Casa della Gioventù. A Santa Margherita, il veglione è quello di Villa Durazzo, con cena al piano nobile (150 euro a persona) e buffet al pian terreno (100 euro), sempre con intrattenimento, dal cabaret alla musica, più il ballo.

Al Covo di Nord Est, invece, protagonisti i Soggetti Smarriti e Carlo Cicala, con la loro comicità, prima della musica da ballo.

Per gli amanti della montagna, si segnala il cenone di fine anno al rifugio del Prato della Cipolla, a Santo Stefano (100 euro), con tanto di fiaccolata conclusiva. Atmosfera d’alta quota anche con la fiaccolata sul Monte Caucaso: si parte, alle 22, dalla chiesa di Barbagelata di Lorsica, per raggiungere il rifugio a quota 1.245 metri, dove sono disponibili anche alcuni posti letto.