Le Pro Recco sono a caccia di punti a Roma

Coastal Rowing domani a Sestri, organizza la LNI
Coastal Rowing domani a Sestri, organizza la LNI

Lo sport del fine settimana: la Polysport Lavagna (basket) cerca le finali play off, nella A2 di pallanuoto scontro decisivo tra Lavagna 90 e Camogli, in Seconda categoria semifinale tra Cornia e San Lorenzo.

Non gioca oggi pomeriggio, come di consueto, la Virtus Entella, impegnata domani nel posticipo di serie B a Latina. Anche la serie D gioca domani, con Fezzanese – Lavagnese, RapalloBogliasco – Derthona e Sestri Levante – Vado, mentre oggi è da segnalare Cornia 2003 – San Lorenzo, alle 16 al Colombo di Ferrada: è la semifinale dei play off di Seconda categoria e chi vince troverà, in finale, sabato prossimo, il Levanto 2006.

Per la pallanuoto, la Pro Recco gioca a 15 al Foro Italico con la Vis Roma, mentre il Bogliasco è a Siracusa e il Sori (due giornate di squalifica della vasca per i fatti di martedì sera) a Savona. In A2, il derby del Levante vale il secondo posto: alle 18, al Parco Tigullio, Lavagna 90 – Rari Nantes Camogli. La Chiavari Nuoto gioca a Torino. Tra le donne, Rapallo al Poggiolino contro l’Acquachiara, Bogliasco alla Vassallo contro il Prato, entrambe alle 15.

La Pro Recco di Rugby è alla caccia del primo posto nella poule promozione di serie A, e cerca un punto, domani, a Roma, contro la Capitolina. La Polysport è a caccia delle finali nei play off della B femminile di basket: oggi alle 20.30 se la vede con il Galli San Giovanni Valdarno, al Parco Tigullio. Giochi già fatti in C maschile, dove il calendario propone ancora Red Basket Ovada – Aurora Chiavari, domani alle 18.15.

Nello sport di questo fine settimana si segnala anche il Coastal Rowing organizzato nella Baia delle Favole, dalla Lega Navale Italiana: nove gli equipaggi in gara, con una novantina di atleti, provenienti da Genova, Monaco, Trieste, Firenze, Napoli, Roma, Sanremo, San Michele, più i padroni di casa sestresi. La partenza è fissata per domattina alle 10.