Le nuove giunte di Moconesi e Lumarzo

Le nuove giunte di Moconesi e Lumarzo
Sindaco, assessori e presidente del consiglio con la segretaria

Gli ex sindaci, Trossarello e Guelfo, tornano come assessori. A Moconesi un poco di sorpresa sull’elezione del presidente del consiglio comunale.

Si è svolto ieri pomeriggio il primo consiglio comunale di Moconesi con Giovanni Dondero sindaco. Questi ha avuto un momento di emozione, nel proprio discorso, ricordando i genitori. Paolo Boccardo è capogruppo di “Insieme per Moconesi”, l’unico presente in consiglio, visto che, senza una lista avversaria alle elezioni, oggi non c’è una minoranza. Dondero ha annunciato Carlo Musante vicesindaco e il suo predecessore, Gabriele Trossarello, come secondo assessore, aggiungendo che la distribuzione delle deleghe avverrà in un secondo momento. Paolo Boccardo è capogruppo. Fausto Bacigalupo è presidente del consiglio comunale ma sulla sua elezione c’è stata un po’ di sorpresa, perché a fronte di 9 voti ci sono state anche una scheda bianca e una per Franco Spinetta.

Il consiglio comunale di Moconesi

 

 

 

 

 

 

 

Questa mattina, invece, primo consiglio comunale del nuovo corso di Lumarzo. Il neo eletto sindaco Daniele Nicchia annuncia che la giunta è composta dal predecessore Guido Guelfo, che sarà vicesindaco, e da Sergio Ferroggiaro, a sua volta vicesindaco del primo mandato. Anche in questo caso, incarichi ancora da assegnare.