L’annuncio: tunnel della Fontanabuona nelle opere risarcitorie del Ponte Morandi

tunnel fontanabuona

Il tunnel della Fontanabuona è formalmente nelle opere indicate da realizzarsi con la copertura ecomnomica di Società Autostrade, come indennizzo per il “grave inadempimento agli obblighi di manutenzione e custodia della rete autostradale”, culminato nel crollo del Ponte Morandi.

Regione Liguiria, Comune di Genova e Autorità portuale di Genova esprimono soddisfazione per un accordo da un miliardo e mezzo. Nell’elenco della opere, figura un punto che accomuna, in un investimento da 930 milioni di euro, un tunnel sub portuale a Genova e, appunto, il collegamento tra la Fontanabuona e l’autostrada.

Interviene il sindaco di Cicagna, Marco Limoncini, che ringrazia “l’onorevole Raffaella Paita, Presidente della Commissione Infrastrutture, il Presidente della Regione Giovanni Toti, il Sindaco Metropolitano Marco Bucci, per aver lavorato concretamente a quella sinergia cui noi tutti auspicavamo: lavorare tutti insieme per dare una risposta all’isolamento infrastrutturale del nostro Tigullio e soprattutto del nostro Entroterra”.