L’agenda di oggi, mercoledì 29 gennaio

Oggi l
Oggi l'assessore Vesco sarà a Camogli
Oggi l’assessore Vesco sarà in stazione a Camogli

Alle 15 alla stazione di Camogli sopralluogo dell’assessore regionale Enrico Vesco, mentre all’Istituto Comprensivo di Rapallo continua la “Settimana della Memoria”. Rinviata conferenza a Lavagna.

Questo pomeriggio alle 15 l’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco effettuerà un sopralluogo alla stazione di Camogli per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione. All’incontro, organizzato anche a seguito delle segnalazioni dei pendolari, saranno presenti i vertici regionali di Rfi ed il sindaco di Camogli Francesco Olivari.

Continua all’Istituto Comprensivo di Rapallo la “Settimana della Memoria”. Oggi alle 16.30, presso la sede di Via Frantini, le vittime dell’Olocausto saranno commemorate attraverso letture e brani musicali. In scena gli alunni e i docenti di strumento e canto corale, che proporranno “La vita è bella” di Nicola Piovani, il tema di “Schindler’s list”, “Children song” di Béla Bartok ed una serie di canti popolari ebraici. Nel programma del pomeriggio anche letture da Primo Levi, Anna Frank, Elisa Springer, Elie Wiesel, Birago Diop, Richard Rive, Li Tien Min, Antonio Gramsci e Nelson Mandela.

E’ stato rinviato a data da destinarsi l’incontro con il dottor Matteo Pardini organizzato dall’Associazione Karol Wojtyla Onlus ed originariamente in programma questo pomeriggio alle 15 all’Auditorium Campodonico di Lavagna. Il rinvio è dovuto ad impegni scientifici che hanno trattenuto il dottor Pardini a Londra.