La Virtus Entella ritrova la vittoria, a segno Capello e Merkaj

Virtus Entella-Imolese

Segnano Capello e Merkaj, entrambi al primo gol in maglia biancoceleste, e la Virtus Entella ritrova la vittoria. Era dal 25 settembre che i chiavaresi non assaporavano il dolce sapore del successo.

Contro l’Imolese Volpe ha dovuto ancora una volta fare i salti mortali per fronte alle numerose assenze. Alla vigilia hanno alzato bandiera bianca anche Paroni e Schenetti, sostituiti da Borra e Capello, mentre in difesa l’allenatore ha dato ancora una volta fiducia al giovane Bruno. Dopo 11 minuti Borra è stato decisivo nel respingere una conclusione da fuori di Turchetta, poi la Virtus Entella ha preso il comando delle operazioni e sbloccato il risultato al 34’: Capello ha impostato l’azione e poi l’ha conclusa in rete, sfruttando al meglio il prezioso assist di Magrassi. Lo stesso Capello ha colpito la traversa al 43′.
Nella ripresa Lescano ha fallito una clamorosa occasione per il raddoppio al 55’, l’Imolese ha avuto un paio di buone opportunità per il pareggio e Merkaj, imbeccato da Dessena, ha chiuso i conti all’85’. Nel finale Masella ha colpito il palo dalla distanza. Fra le note positive della giornata va segnalato anche il ritorno in campo di Chiosa, al rientro dopo un lungo infortunio. Il difensore ha giocato un quarto d’ora, dimostrando di essere sulla via del recupero.

In classifica la Virtus Entella sale a quota 16 e torna a credere nei play-off. I biancocelesti giocheranno ora mercoledì a Padova in Coppa Italia e poi domenica prossima ad Ancona.

Gennaro Volpe:

Alessandro Capello:

Silvio Merkaj: