La Virtus Entella fra tris, Mancosu stende il Cittadella

Virtus Entella
Virtus Entella
Una fase del match

Continua la striscia positiva della Virtus Entella, che questa sera ha ottenuto la terza vittoria consecutiva battendo 1-0 al Comunale il Cittadella.

I veneti sono arrivati a Chiavari da quarti in classifica e per di più con due partite da recuperare. La gara sembrava proibitiva per i chiavaresi, che però già dai primi minuti di gioco hanno dimostrato di potersela giocare alla pari. Con l’unica novità, rispetto alla gara di Vicenza, di Poli al posto di Cleur, la squadra di Vivarini ha chiuso tutti gli spazi al Cittadella, per poi passare in vantaggio al 40’. Un gol che porta per intero la firma di Matteo Mancosu: l’attaccante sardo ha fatto 20 metri palla al piede, per poi entrare in area e battere con un preciso rasoterra il portiere ospite.

Nella ripresa, al 50’, i veneti hanno avuto la più grossa occasione per il pareggio, quando la traversa ha salvato Russo sul colpo di testa di Ogunseye. Con il passare dei minuti il Cittadella ha chiuso sempre più spesso nella propria metà campo la Virtus Entella, ma i biancocelesti sono riusciti a non andare in affanno e a conservare il vantaggio fino al triplice fischio.

I chiavaresi, ora a quota 14, sono sempre penultimi, ma a due soli punti dalla virtuale salvezza diretta. Ora la serie B si ferma per una breve sosta. Il 15 gennaio, per la Virtus Entella, il ritorno in campo sarà a Verona, contro il Chievo.