La strada fra Santa Margherita Ligure e Portofino riaprirà entro Pasqua, oggi la conferma di Toti

Portofino
Portofino
Portofino è ancora senza un vero collegamento stradale

Questo pomeriggio il presidente della Regione ha consegnato il cantiere dei lavori al pool di imprese che ha vinto l’appalto. A Portofino è invece partito il servizio di scuola telematica per gli studenti del borgo. Fra di loro c’è anche il figlio di Piersilvio Berlusconi.

La strada fra Santa Margherita Ligure e Portofino riaprirà a senso unico alternato entro il ponte di Pasqua e in entrambi i sensi per la stagione estiva. Lo ha detto oggi il presidente della Regione Giovanni Toti, sul posto per la consegna del cantiere dei lavori. L’appalto, del valore di 3 milioni, è stato vinto da un pool di aziende del territorio: capogruppo è la società Traversone di Rezzoaglio.

Sempre oggi, a Portofino, è partito il servizio di scuola telematica per gli alunni del borgo: i sei studenti, due delle medie e quattro delle elementari, potranno seguire le lezioni via Skype quando le condizioni del mare non consentiranno loro di spostarsi a Santa Margherita Ligure in battello. Secondo quanto riporta il sito dell’Ansa, fra i sei giovani studenti c’è anche il figlio di Piersilvio Berlusconi.