La stagione invernale alla piscina di Rapallo

La stagione invernale alla piscina di Rapallo
La piscina di Rapallo

Da oggi i nuovi corsi di nuoto. Intanto, soddisfazioni liguri dalla pallanuoto: la Rari Nantes Camogli è campione d’Italia under 17. Al terzo posto si è piazzato il Bogliasco.

Prende, oggi, ufficialmente, il via, nella piscina del Poggiolino, la stagione invernale della Rapallo Nuoto. Sono previsti, proprio da oggi, i corsi per bimbi, adolescenti e categoria propaganda. Poi sarà anche la volta di quelli di pre-agonistica e per adulti. Il centro sportivo è attivo, però, anche con acqua gym e palestra.

 

Intanto, continuano ad arrivare soddisfazioni, per il nuoto o, meglio, la pallanuoto locale.

Battendo, infatti, in finale, la Canottieri Napoli, la Rari Nantes Savona si è laureata campione d’Italia under 17, per la terza volta consecutiva. Per i bianconeti è il decimo titolo di categoria e bissa quello ottenuto, una settimana fa, nell’under 15. “Abbiamo giocato la partita perfetta – commenta l’allenatore Federici -. Tutti sono stati molto concentrati e non abbiamo commesso errori”. Il terzo gradino del podio è andato, invece, sempre in Liguria, alla Rari Nantes Bogliasco, vincente per 10-7 nella finalina contro il Posillipo.