La situazione nelle valli. Difficoltà maggiori in Fontanabuona

Mezzo metro di neve e transito con catene a Rezzoaglio, in Val Graveglia nevica da Caminata in su (domani scuole chiuse), in Fontanabuona ci sono alcune frazioni isolate. Vediamo nel dettaglio come è la situazione nelle valli. In Fontanabuona ha nevicato tutta la notte e tutta la mattina da San Colombano in su. Si segnalano 30 centimetri di neve a Leivi, 35 ad Orero. A Torriglia, addirittura, si arriva oltre il metro di neve. Le località più alte ed impervie di Orero e San Colomabno risultano isolate, proseguoe il lavoro dei mezzi di Comuni e Provincia.
In Val Graveglia ha piovuto tutta la mattina a Conscenti. La neve fa la sua comparsa da Caminata in su, ed un discreto manto di neve si segnala a Reppia. Domani le scuole elementari sono chiuse, essendo sabato, ma il Comune disporrà anche la chiusura della scuola media.
Andiamo in Val d’Aveto, ovvero il territorio più abituato a far fronte alla neve, che peraltro, anche nei paesi, supera il mezzo metro. Le strade sono transitabili con catene. Nella notte a Rezzoaglio ha potuto circolare anche l’ambulanza.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it